Appuntamenti

Dal 14 al 16 settembre, Torino torna capitale del tatuaggio: appuntamento al Palavela

TORINO. Trecentoquaranta tatuatori provenienti da tutto il mondo, 50 stand degli operatori e fornitori più importanti del settore, oltre 10.000 visitatori attesi… per una una giorni ad alto tasso di inchiostro. Il capoluogo è pronto ad ospitare anche quest’anno la Torino Tattoo Convention, confermandosi ancora una volta la capitale internazionale del tatuaggio. Guadagnatosi di diritto la fama di uno degli eventi legati ai tattoo più importanti al mondo, il cui numero degli artisti partecipanti è in continua crescita in ogni edizione, l’evento sarà ospitato al Palavela  di via Ventimiglia da Per la prima volta quest’anno sarà presente in fiera anche una mostra di grafiche pubblicitarie vintage, curata da Michele Lacidogna della Bottega d’arte Minerva. Decine di locandine originali di film che negli anni ‘60 e ‘70 hanno aperto le porte della filmografia al mondo dei tatuaggi, primo tra tutti l’indimenticabile “L’uomo illustrato” di Jack Smight. I momenti più caldi dell’evento sono i tattoo contest. Vere e proprie competizioni per premiare i tatuaggi più belli realizzati in convention. Una giuria d’eccezione, supportata dal grande pubblico, assisterà alle sfilate e decreterà la classifica finale e i vincitori per ogni tipologia. Ritorna anche l’appuntamento con l’informazione e la prevenzione medica: durante tutta la durata della manifestazione saranno infatti a disposizione gratuita dei visitatori gli spazi di incontro con i dermatologi per uno screening della pelle gratuito che nelle scorse edizioni ha permesso di effettuare centinaia di visite.

Non solo tatuaggi, comunque. La manifestazione prevede anche momenti di musica, cultura, arte, contest e performance: un evento a tutto tondo dedicato agli appassionati ma anche a curiosi e famiglie che abbiamo voglia di respirare un’atmosfera anticonformista, fuori dagli schemi e dal sapore un po’ rock.

Il programma del weekend è ricco ed articolato, strutturato in diversi punti d’attrazione: il palco principale nel parterre ospiterà sfilate, esibizioni, spettacoli e concerti. Alle spalle, il maxischermo in HD trasmetterà live l’intera manifestazione, anche in diretta streaming, tramite una regia dedicata che permetterà di seguire tutte le attività in programma.

Orari: venerdì 14-22, sabato 12-24, domenica 12-20. Biglietti: 1 giorno 15 euro, 2 giorni 25 euro, 3 giorni 30 euro. Programma completo e orari degli show sono disponibili su www.tattootorino.com

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio