AstiEventi, Sport & Tempo LiberoTop News

Da sabato 13, Asti si trasforma per la prima volta nel “Magico Paese di Natale”

ASTI. Atmosfera natalizia, addobbi, luci colorate e tante casette di legno lungo le vie principali della città: sono questi gli ingredienti, che servono alla città di Asti per trasformarsi nel Magico Paese di Natale, arrivato alla sua quindicesima edizione, quella del 2021.

Sabato 13 novembre alle ore 10 partirà uno dei mercatini natalizi più grandi d’Italia e d’Europa, in cui 120 casette esporranno le grandi eccellenze artigianali e gastronomiche, idee regalo e tante decorazioni fatte a mano, provenienti da tutta Italia. Il mercatino verrà inaugurato con il tradizionale taglio del nastro dell’evento, che darà il via all’accensione delle luminarie natalizie e dell’albero di Natale, allestito in Piazza San Secondo.

Il Magico Paese di Natale viene allestito per la prima volta nella città di Asti, lasciando la sua sede storica nel comune di Govone, ma la settimana successiva (sabato 20 novembre) partiranno anche le attività di intrattenimento con il musical autoprodotto nelle sale del Castello di Govone, la mostra sul Natale in Casa Savoia (sempre all’interno del castello), la mostra sui presepi presso la Cappella Reale, l’animazione per bambini della Scuola degli Elfi, il Cooking Christmas Show condotto dallo chef Diego Bongiovanni e molto altro ancora.

Come annunciato nelle settimane scorse, dal 13 novembre al 19 dicembre, il Magico Paese di Natale si trasformerà in un grande evento itinerante, che andrà a toccare diversi comuni piemontesi. Oltre a Govone, infatti, saranno coinvolti nella manifestazione natalizia anche San Damiano d’Asti e la sua grande tradizione del Presepe Vivente e la località sciistica di Prato Nevoso.

L’evento di inaugurazione ufficiale del Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco è per sabato 13 novembre alle ore 18 presso il Teatro Alfieri di Asti (via Teatro Alfieri 2). L’evento potrà essere seguito in streaming sulla pagina Facebook ufficiale de Il Magico Paese di Natale https://www.facebook.com/il.magico.paese.di.natale

L’accesso al mercatino è libero.

Aperture

Dal martedì al venerdì 10-18.30

13 – 14 – 20 – 21 – 27 – 28 novembre dalle ore 10 alle ore 19

4 – 11 – 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 21

5 – 8 – 12 dicembre dalle ore 10 alle ore 20

Gli accessi al percorso del mercatino sono da Piazza Cairoli, da Piazza Alfieri, da Piazza San Secondo

Come arrivare

In Treno (www.trenitalia.com)
In auto
da Milano Autostrada A7; raccordo con A21 direzione Torino – uscita Asti Est;
da Torino: Autostrada A21 direzione Asti – uscita Asti Ovest;
da Genova A7 continuare su A21 – uscita Asti Est:
da Aosta: A5 Aosta – Torino, A21 – uscita Asti Ovest

Sono attive corse speciali attivate dalla Regione Piemonte che collegano Asti-Govone e Govone-Asti

Il sabato e la domenica dal 20 novembre al 19 dicembre e nei giorni 6-7-8 dicembre ogni ora con partenza dalla stazione dei pullman di Asti alle 9.20 fino alle 17.20 e con ripartenza da Govone dalle 10.10 fino alle 18.10. La corsa costa 3,10 euro e il biglietto sarà acquistabile direttamente a bordo.

Punto informativo in una delle casette del mercato, posizionata all’uscita della stazione ferroviaria e in una casetta in piazza Roma.

Advertisement

Chiara Parella

Classe ’87, torinese di nascita, ma astigiana di adozione, dopo una formazione classica, si è laureata in scienze e tecnologie agroalimentari presso l’Università degli Studi di Torino. Si occupa di marketing e comunicazione e scrive per alcuni blog di settore. Amante da sempre della letteratura latina e della cultura in generale, è autrice del libro “La figlia sfuggente”, il suo esordio letterario (Letteratura Alternativa Edizioni, 2020).

Articoli correlati

Back to top button