Cronache & AttualitàTop News

Da lunedì 18 aperti negozi e parrucchieri, stop fino al 25 per bar e ristoranti

TORINO. La Fase 2 entra nel vivo anche in Piemonte. Da lunedì 18 apriranno tutti i negozi, estetisti e parrucchieri, servizi al pubblico e sport individuali. Per tutti questi, varranno le norme stabilite da Inail per i protocolli di sicurezza. Ovviamente questa è la norma: essendo il lunedì giorno di chiusura settimanale dei negozi tutto potrebbe slittare a martedì 19. Bar e ristoranti invece staranno fermi ancora una settimana, apriranno solo dal 25 maggio.

Inoltre, a partire dal 18 maggio gli spostamenti all’interno del territorio regionale non sono soggetti ad alcuna limitazione, fatte salve le misure di contenimento più restrittive adottate relativamente a specifiche aree del territorio regionale, soggette a particolare aggravamento della situazione epidemiologica.

Per garantire lo svolgimento delle attività economiche e produttive in condizioni di sicurezza, la Regione monitorerà con cadenza giornaliera l’andamento della situazione epidemiologica sul territorio, in relazione a tale andamento, le condizioni di adeguatezza del sistema sanitario regionale.

Fino al 2 giugno saranno vietati i trasferimenti e gli spostamenti in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente ci si trova, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Dal 3 giugno gli spostamenti sul territorio nazionale potranno essere limitati solo con provvedimenti adottati in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close