Senza categoria

Da Cuneo Levaldigi a Crotone e Trapani con Aliblue Malta

CUNEO. Dopo i collegamenti per Roma e Olbia, a Levaldigi torna il volo per Trapani e si aggiunge quello per Crotone. Dunque sono numerose quest’anno le novità per l’aeroporto cuneese. Dopo l’annuncio dei voli per Roma e Olbia con la compagnia maltese Aliblue Malta, annunciati anche quelli per Trapani, Crotone e Tirana che avrà quattro frequenze settimanali. Si prevede una crescita dell’aeroporto di almeno il 30% grazie all’apertura di queste 5 rotte e alla collaborazione con 4 nuove compagnie. Aliblue Malta non è una compagnia lowcost, ma assicura che al costo del biglietto non aggiungerà nessun extra a bordo. L’azienda virtuale Aliblue si occupa della gestione della biglietteria e dei pacchetti offerti, mentre il trasporto è operato da Mediavia, società affermata e di grande esperienza nell’ambito del trasporto in aeronautica civile. AirBlue Malta sta modificando gli orari dei voli verso Roma, (attivi dal 18 giugno con quattro frequenze settimanali) e Olbia (attivi dal 22 giugno) per renderli maggiormente fruibili a chi viaggia per lavoro.La compagnia, inoltre, sta lavorando per consentire un collegamento anche con Perugia, da Cuneo attraverso Roma, e sta cercando un accordo con Vueling, compagnia di voli low cost spagnola, per collegare Cuneo, sempre attraverso Roma, a Barcellona, Madrid e le altre principali città iberiche. Da Cuneo Levaldigi è, quindi, possibile raggiungere le seguenti destinazioni: Cagliari, Casablanca, Tirana, Iasi, Trapani, Roma, Olbia, Marsa Alam, Palma de Mallorca, Rodi, Creta Heraklion, Monstar, Crotone.

«La nostra è una terra dinamica e variegata, con un’economia che viene studiata all’università. La provincia di Cuneo è virtuosa, e lo testimonia il fatto che il nostro export è quello maggiormente cresciuto, a livello italiano, nel 2017. La pecca sono le infrastrutture, lo sappiamo bene. Ma Levaldigi può fare la differenza, perché funziona», ha sottolineato nel corso della presentazone dei nuovi voli  il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello.

Maggiori info sul sito https://www.aeroporto.cuneo.it/

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio