Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Count down per la quarta edizione del Salone dell’auto ospitata Parco del Valentino

TORINO. A una quarantina di giorni al Salone dell’Auto al Parco del Valentino, gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli. L’evento, nonostante sia soltanto alla sua quarta edizione, è diventato un punto di riferimento del calendario automobilistico italiano: dal 6 al 10 giugno si potranno ammirare tante anteprime e nuovi modelli degli oltre 50 brand tra Case automobilistiche e carrozzieri espositori.
Come per le edizioni precedenti, il format della manifestazione proporrà il salone all’aria aperta, con l’esposizione al Parco Valentino di anteprime e nuovi modelli delle principali case a e dei carrozzieri, la mostra dei prototipi dei car designer a Torino Esposizioni, la celebrazione di anniversari importanti di brand  e di modelli oltre agli eventi dinamici, le parate, e il Gran Premio Parco Valentino.
Nella serata di mercoledì 6 giugno si svolgerà la Supercar Night Parade, la sfilata di auto sportive aperta da presidenti e dirigenti delle Case automobilistiche che porteranno per le strade del centro di Torino la propria passione, alla guida delle automobili più rappresentative del loro brand.
Alla parata presidenziale parteciperanno anche Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, Andrea Pontremoli di Dallara, Luca Mazzanti e Giancarlo Minardi, oltre ai presidenti e ai dirigenti delle Case automobilistiche presenti a Parco Valentino 2018.
Più di 700.000 visitatori provenienti da tutta Italia hanno visitato l’esposizione nel 2017, e si aspetta ancora più affluenza per l’edizione 2018.
Il Salone resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, ad esclusione del giorno d’inaugurazione il mercoledì (14-24). L’ingresso come sempre sarà gratuito. Info sul sito https://www.parcovalentino.com/

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close