AppuntamentiΩ Primo Piano

Concerti, stand gastronomici e molto altro alla Patronale di Volpiano dal 23 al 29 giugno

VOLPIANO. È in programma da mercoledì 23 a martedì 29 giugno, in piazza Italia, la Festa patronale di Volpiano dedicata ai santi Pietro e Paolo. Sono previsti stand gastronomici, concerti (ogni sera alle 21), luna park (in piazza Madonna delle Grazie) e gli appuntamenti per i Coscritti 2003.

Si comincia mercoledì 23 e giovedì 24 con la Rock Cover Parade, il concorso per band giovanili organizzato da Club House con il patrocinio del Comune. Venerdì 25 si svolge lo spettacolo Discomania, mentre sabato 26 il gruppo EMG- Emergenza propone cover di Vasco Rossi e Ligabue; al pomeriggio del sabato si svolge Spin-off, rassegna musicale giovanile. Domenica e lunedì arriva il liscio di Ornella’s Group e di Ugo Conti e la sua band. Domenica 27 alle 11.15 nella chiesa parrocchiale si celebra la messa e, al termine, viene consegnata la Costituzione ai Coscritti 2003. Chiusura della festa martedì 29 dalle 21, con Tikozzi Band e l’elezione di Miss e Mister Coscritti 2003. Nel fine settimana, inoltre, sono previste attività collaterali alla festa patronale, con il coinvolgimento dei coscritti del 2003. Ogni sera sono presenti gli stand gastronomici regionali; venerdì, sabato e domenica anche a pranzo. Durante la festa viene allestito il mercatino artigianale; la manifestazione si svolge nel rispetto delle normative anti-Covid e di sicurezza per l’organizzazione gli eventi.

“Nella speranza che i sacrifici fatti nei mesi passati siano sufficienti a diminuire in modo significativo le possibilità di contagio, e viste le condizioni oggi presenti nel nostro territorio – dice il sindaco Emanuele De Zuanne –, l’estate volpianese si prepara ad un ritorno alla normalità con il programma rinnovato della festa patronale, su più giorni e con più eventi, come avviene dal 2018. A breve comunicheremo il calendario degli eventi dell’estate volpianese, con le “Notti d’estate” a luglio e inizio agosto, la Festa della birra di fine agosto, anticipata lo scorso anno nella manifestazione “Volpiano Viva”, e la rievocazione storica di settembre che si sta organizzando in questi giorni. Il ritorno alla normalità richiede la collaborazione di tutti, affinché ci si possa divertire in sicurezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio