Chef internazionale prova la pasta Barilla e rimane sconvolto: “Devo dargli 3” | Ha fatto una figuraccia

Pasta - fonte_AdobeStock - Piemontetopnews.it
Lo chef di livello internazionale ha provato la pasta Barilla e ha rivelato che gli deve dare 3 come voto. Ecco cosa è successo.
La pasta è uno degli alimenti principali della nostra dieta mediterranea. I carrelli delle famiglie italiane sono sempre pieni di pacchi di pasta, anche grazie alla vasta offerta che il mercato mette a disposizione dei consumatori.
Numerosi i marchi che i supermercati propongono ai suoi cari consumatori e tra i tanti Barilla è sicuramente uno dei più apprezzati in maniera assoluta. Su tale marchio le opinioni si dividono di netto tra coloro che la amano e chi invece crede che ci sia di meglio.
Ma in fondo, questo è quello succede a qualsiasi marchio che sia o meno blasonato, quindi non ci sarebbe assolutamente nulla di strano, eppure questa volta a esporsi è uno chef influencer.
Quindi ecco quello che il professionista dei fornelli ci dice in merito a una delle paste più conosciute in tutta Italia.
Il fenomeno degli chef influencer
Quello degli chef influencer o comunque che sono in grado di guadagnarsi l’apprezzamento del pubblico è un fenomeno piuttosto moderno. Solo negli ultimi anni, i personaggi dei fornelli si sono fatti conoscere dal pubblico. Se prima gli chef erano relegati nella loro cucina a preparare piatti da leccarsi i baffi, ora insegnano la cucina in TV, Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese sono solo alcuni esempi di coloro che sono ormai dei veri idoli televisivi, ma a loro si aggiungono tutti coloro che invece, hanno utilizzato e stanno utilizzando i social.
Quello che tali professionisti ci insegnano è che per poter avere dei buoni piatti occorre, innanzitutto scegliere materiali di primissima qualità, ovviamente non per questo occorre scegliere alimenti che sono costosi, sarebbe sufficiente solo riuscire a scegliere bene imparando a leggere le etichette.
@omarleccesiQuale pasta provo nel prossimo video?♬ suono originale – Omar Leccesi
Lo chef le da 3
Lo chef Omar Leccese sul suo profilo TikTok ha dato la sua personale opinione sulla pasta Barilla dopo averlo fatto anche di altre paste. Con gli spaghetti Barilla decide di preparare un piatto di pasta con le vongole e valutarne le caratteristiche.
A dire dello chef la “pasta non crea cremina”, quindi sarebbe un prodotto con poca maglia glutinica e per questa caratteristica meriterebbe un 3. Si rifà invece per quello che riguarda la tenuta della cottura il voto è un buon 6 e mezzo, perfetta per lasciarla al dente.