“Cerchiamo commessi a 1800€ al mese” | La più grande azienda europea assume tutti in Italia: non serve diploma

Commesso supermercato - Piemontetopnews.it

Commesso supermercato - Piemontetopnews.it (Foto iStock)

Il lavoro dei sogni può arrivare anche in piena estate: pioggia di assunzioni in Italia, vietato aspettare a candidarsi.

Cercare lavoro, oggi, è un vero e proprio lavoro. Affermarlo è scoprire l’acqua calda, ma ribadirlo è sempre importante se non altro per dare un sostegno psicologico a chi è costretto a fare i conti con questa sgradevole situazione.

Nella vita si può infatti cambiare quasi tutto. C’è chi dice tutto a parte i propri genitori e la fede calcistica, ma non si può certo negare che ogni tipo di transizione rappresenti un trauma.

Di dimensioni variabili, certo, perché ritrovarsi nel pieno di una relazione sentimentale andata a rotoli, anche senza figli, può rappresentare un dramma a tutti gli effetti e hai voglia, in quel momento, a dire che i drammi veri sono altri.

Vero, anzi verissimo, la salute propria e quella dei propri cari resta il bene più prezioso, ma nel pieno del vortice emotivo di quando qualcosa o qualcuno non c’è più e se ne soffre terribilmente la mancanza la razionalità può venire meno e tutto assume l’apparenza di un “lutto” generico.

Rimanere senza lavoro d’estate fa paura: spunta la soluzione

È così anche per la sfera lavorativa? Affermativo, perché ritrovarsi senza un impiego può portare alle medesime conseguenze, ovvero il burnout, di chi si trova nella condizione opposta, ovvero è in possesso di un lavoro e uno stipendio assicurato, ma non riesce più a sopportarlo.

Che lo status di disoccupato sia sopraggiunto in maniera improvvisa e indipendente dalla propria volontà o se al contrario è frutto di una dimissione volontaria all’imminente vuoto economico si aggiunge l’ansia di trovare un altro lavoro. Una fortuna non per tutti, ma che può premiare anzi una ristretta categorie di persone. La conferma arriva dall’iniziativa di una delle catene della grande distribuzione più affermate in Italia.

Leroy Merlin assume in tutta Italia - Piemontetopnews.it
Leroy Merlin assume in tutta Italia – Piemontetopnews.it (Foto X)

La grande catena assume al Sud: in palio oltre 100 posti di lavoro

Leroy Merlin ha deciso di mettere mano al proprio personale attraverso 120 nuove assunzioni volte a rafforzare la rete vendita in tutta Italia. La catena nata in Francia, ma che ha in Italia il secondo paese con il maggior numero di punti vendita, ricerca tuttavia solo figure con esperienza. La ricerca è indirizzata a candidati con una formazione tecnica o commerciale e in particolare competenze in settori specifici come infissi, arredo bagno, climatizzazione e riscaldamento.

Il ruolo prevede la capacità di accompagnare il cliente in tutte le fasi dell’acquisto, offrendo una consulenza mirata e orientata alla soddisfazione delle esigenze abitative. Il contratto prevede un impiego distribuito su cinque giorni alla settimana, weekend compresi. Gli stipendi variano dai 1000 euro al mese per un addetto vendite agli oltre 3300 per uno store manager. Le ricerche sono indirizzate in particolare al Sud e alle Isole, dove sono previsti 85 dei 120 inserimenti. Per mandare le proprie candidature si può consultare il sito nella sezione apposita.