Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Centoventi oggetti di culto dai set di Hollywood in mostra al Museo del Cinema di Torino

TORINO. Inaugurata lo scorso 29 maggio, si potrà visitare sino al 13 gennaio 2025 la mostra Movie Icons. Oggetti dai set di Hollywood. Si tratta di 120 oggetti originali di scena, costumi e memorabilia, provenienti dai set cinematografici californiani. Dalla piuma di Forrest Gump alla bacchetta magica di Harry Potter, dal casco degli Stormtrooper di Guerre stellari fino alla pallottola di Matrix: sono solo alcuni degli oggetti di scena originali che si possono ammirare alla Mole Antonelliana e che hanno plasmato l’immaginario cinematografico negli ultimi 40 anni. L’esposizione non è un semplice censimento di memorabilia dei principali cult movie degli ultimi decenni. Movie Icons propone, infatti, un viaggio tra i generi cinematografici attraverso oggetti iconici, costumi, accompagnati dai manifesti e materiali pubblicitari della collezione del Museo per dare vita a una stratificazione di racconti: dalla semplice memoria del film e della sua storia fino al backstage e alle diverse professioni del cinema.

Per accedere al Museo dei Cinema il prezzo del biglietto è di 15 euro (ricotto a 13 fino a 26 anni. Gratuito con invalidità superiore al 67%; minori di 5 anni; possessori di Abbonamento Musei; soci ICOM.
Per ulteriori informazioni: 0118138564-563-565 – http://www.museocinema.it. Per prenotazioni: prenotazioni@museocinema.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio