Alessandria

Cambio della guardia in Prefettura ad Alessandria: arriva Antonio Apruzzese

Romilda Tafuri, in alto il neo prefetto Apruzzese

ALESSANDRIA. Cambio della guardia in Prefettura ad Alessandria. Dopo sei anni Romilda Tafuri lascia Palazzo Ghilini e consegna il testimone ad Antonio Apruzzese, attualmente ispettore generale di amministrazione al ministero dell’Interno. La decisione è stata presa nella riunione di ieri del Consiglio dei ministri che ha disposto un ampio giro di nomine e di trasferimenti di prefetti sul territorio nazionale. Il prefetto Tafuri  guiderà la Prefettura di Cagliari: una destinazione importante che sicuramente premia il suo percorso professionale. 

«L’ampio e articolato movimento dei prefetti che abbiamo deliberato oggi – ha detto il ministro Salvini  a Palazzo Chigi – è la testimonianza dell’attenzione al territorio che intendo mantenere e rafforzare in questo mio mandato. L’obiettivo è di affiancare le amministrazioni locali e i sindaci, rispondendo alle più diverse istanze di sicurezza e legalità delle comunità locali. Questo il senso delle nomine e degli spostamenti di oggi. Auguro a tutti buon lavoro».

Antonio Apruzzese, dirigente generale in polizia, svolgeva le funzioni di Ispettore generale di amministrazione. Con una pregressa pluriennale esperienza nel contrasto della criminalità comune ed organizzata, ha coordinato complesse attività info-investigative nel contrasto del crimine informatico e della pedofilia on-line. Specializzato in criminologia è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha svolto pluriennali incarichi di insegnamento presso università e scuole di polizia.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close