AttualitàΩ Primo Piano

Bonucci dona alle associazioni torinesi migliaia di mascherine autografate

TORINO. Sono 19 le associazioni torinesi che hanno ricevuto dal campione della Juventus Leonardo Bonucci e dalla moglie Martina Maccari la donazione di migliaia di mascherine autografate. Tra queste vi è anche il Servizio Emergenza Anziani Torino. Ad avvicinare Bonucci al Sea Torino è stata una recente foto realizzata dall’associazione nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione in piena emergenza Coronavirus. In questa foto presenziavano tre volontari SEA vestiti con altrettante diverse maglie di calcio (Juventus, Torino e Fiorentina) sotto il semplice messaggio “avversari nello sport, insieme nella solidarietà”.

La presidente di servizio Emergenza Anziani Torino Maria Paola Tripoli ha commentato così: “Il messaggio sportivo che abbiamo voluto lanciare qualche settimana fa è stato apprezzato da Bonucci e anche per quello siamo stati anche contatti perché la nostra associazione potesse ricevere le mascherine con la sua dedica. Del resto proprio gli sportivi sono i primi a cogliere l’importanza di un certo tipo di comunicazione. È stata una felice intuizione. In ogni caso voglio rivolgere un sincero ringraziamento a Bonucci e a sua moglie per quanto hanno fatto. Rivolgo infine un pensiero di gratitudine anche a tutti coloro che in questa emergenza hanno fatto o dato ciò che potevano”.

Tra i altri sodalizi coinvolti, che operano nell’ambito della solidarietà, ci sono il Gruppo Abele, le associazioni Maria Madre della Provvidenza, Un Sogno per Tutti, Punto Luce Save the Chilfed, il Sermig e la Fondazione Paideia Onlus. I dispositivi di protezione individuale, per altro autografati dallo stesso difensore bianconero, sono stati consegnati nella giornata di mercoledì 3 giugno e successivamente redistribuiti dalle associazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio