Appuntamenti

Bimbi e genitori in campo per promuovere il rugby

GRUGLIASCO. Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio al campo “Angelo Albonico” di strada del Barocchio 27 a Grugliasco il Trofeo “Una Mole di rugby”, torneo organizzato dalla sezione rugby del CUS Torino e patrocinato da Città Metropolitana.

Di scena saranno bambini e bambini dai 5 ai 12 anni che scenderanno in campo la domenica, mentre al sabato sono previsti gli incontri maschili e femminili per le squadre “old”, costituite dai genitori dei piccoli atleti che gareggeranno nel torneo principale. Molte sono le società rugbistiche piemontesi e non solo invitate a partecipare, le cui conferme garantiscono la partecipazione di almeno 750 giovani atleti e atlete accompagnate da 250 giocatori “old”.

Scopo della manifestazione è quello di vivere un momento di condivisione e di diffusione dei valori del rugby trasversali tra le diverse generazioni. Non mancherà il sostegno da parte degli atleti delle squadre Seniores di serie A maschile e femminile del CUS Torino Rugby e dei soci degli “Amici del Rugby”, un’associazione costituita dai veterani rugbisti che hanno solcato i campi in passato e che hanno saputo crescere i loro figli e i loro nipoti con la palla ovale in mano.

L’evento è presente anche su Facebook alla pagina “Una mole di rugby”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio