Cultura & SpettacoliCuneo

Backstage fotografici e tavole botaniche in mostra alla Zizzola di Bra

BRA. Sarà aperta tutti i fine settimana d’estate la Zizzola di Bra, edificio simbolo della città che, dalla cima del colle più alto, Monteguglielmo, si affaccia sulle colline di Langa e Roero. Ogni sabato e domenica, dalle 11 alle 19, sarà possibile passeggiare nel parco, visitare gratuitamente il museo multimediale della “Casa dei braidesi” e , nei weekend di giugno e luglio, godere di due mini-mostre tematiche.

Backstage” ripercorre, tramite le immagini del fotografo braidese Tino Gerbaldo, il dietro le quinte degli spettacoli estivi alla Zizzola, tra cui i concerti di Mario Biondi, Francesco De Gregori e Daniele Silvestri. Tavole botaniche” rappresenta essenze e specie vegetali locali, negli elaborati realizzati proprio nel parco della Zizzola dai ragazzi delle scuole primarie di Bra, a cura del Museo civico di Storia naturale “Craveri”.

All’interno della “Zizzola – Casa dei braidesi” i visitatori scopriranno la memoria del luogo grazie a stanze tematiche e a una narrazione interattiva, accompagnata delle parole e dalle immagini che scorrono nelle numerose installazioni audio visuali, dai mini-documentari alle intime postazioni con interviste dei testimoni della vita braidese.

Maggiori info su www.turismoinbra.it

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close