Eventi, Sport & Tempo LiberoNovara

Arte al Mercato, Novara scommette su pittura e fotografia in vista del Natale

I lavori della Società Fotografica Novarese; sopra, i pittori Giovanni Bossi e Mauro Lovisetti

NOVARA. Ieri, sabato 8,  è ripartito l’evento Arte al Mercato all’interno del programma di Novara val bene… una spesa, animando le corsie del padiglione del Settore Generi Vari del Mercato Coperto di Novara. Organizzato in collaborazione con l’assessorato al Commercio del Comune di Novara e con l’associazione degli Ambulanti del Mercato Coperto, “Arte al Mercato” vede come protagonisti gli artisti del centro culturale La Canonica ed i fotografi della Società Fotografica Novarese, i primi con una sfilata di opere a tema naturalistico-paesaggistico, i secondi con atmosferici scatti dedicati al tema dell’acqua.

Novità è rappresentata dagli artisti giunti da Cameri e da Vercelli: Gabriele Targa Kamalele, che è specializzato nelle caricature d’artista come scrittori, pittori, musicisti e sportivi, reinterpretati in uno stile giovane e brioso; Giovanni Bossi e Mauro Lovisetti, artisti vercellesi, espongono invece opere dal sapore fortemente artigianale dove la preziosità del materiale convive con la creatività artistica.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 23 mattina, quando si chiuderà in musica con l’esibizione del gruppo Marco Guzzetti & Friends che ci proporranno “cover evergreen”, principalmente degli anni ’70-’80-’90.

 

Gabriele Targa è specializzato nelle caricature d’artista
Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close