Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Appuntamento dal 22 al 25 luglio con Lunathica, il festival del teatro di strada

CIRIE’. Dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia, dal 22 al 25 luglio torna Lunathica, il festival internazonale di teatro di strada diretto da Cristiano Falcomer. Un’edizione completamente differente e con una nuova formula che toccherà 9 comuni (Cirié, San Maurizio, San Francesco, Mathi, Nole, Fiano e Lanzo, Leinì e Villanova) proponendo complessivamente 13 compagnie internazionali per un totale di 42 spettacoli concentrati in un fine settimana: un tour de force molto ricco e intenso che prevede spettacoli non solo serali e preserali, ma anche in altri momenti della giornata per garantire da un lato la massima accessibilità, dall’altra il rispetto dei protocolli di sicurezza che impongono il contingentamento degli spazi, il distanziamento e di conseguenza una riduzione di capienza per ogni singolo appuntamento.

Lunathica è sinonimo di incontro, di festa, di gioia, concetti che per oltre un anno ci sono stati sottratti dalla situazione generale. Compatibilmente con le limitazioni imposte, il Festival si propone di ripristinare la normalità negata nell’ultimo anno e di tornare a condividere emozioni e momenti di gioia e spettacolarità con oltre 50 artisti, tra cui i meravigliosi acrobati del Kenya, Black Blues Brothes protagonisti di un tributo musicale e acrobatico al leggendario film cult di John Landis, la sfida all’equilibrio del Kolektiv Lapso Cirk, il delizioso chapiteau del Teatro nelle Foglie allestito al Santuario di San Vito a Nole (TO), gli straordinari clown belga Okidok che si spogliano del tradizionale naso rosso naso rosso per indossare l’arma dell’irriverenza e della comicità universale  e tutte le varie proposte di un cartellone fresco e variegato e “green” all’insegna della mobilità dolce e della sostenibilità.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria sul portale Eventbrite.it e, di persona, presso il punto informazioni in Area Remmert, via Andrea D’Oria 9 a Ciriè (orario 10-13.30 e 16.30-19.30). A causa delle normative vigenti, le capienze sono limitate.

Info: www.lunathica.it . Prenotazioni:  https://bit.ly/PrenotaLunathica2021

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio