Cultura & SpettacoliTop NewsTorino

Appuntamento oggi con lo scrittore Enrico Remmert sui canali Fb e Youtube

TORINO. In attesa che ricomincino le tappe “live” di Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori mostra il “dietro le quinte”: i segreti che si celano dietro la scrittura di un libro con il coinvolgimento di scrittori affermati o aspiranti tali e con il supporto del Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino) e degli attori di BTeatro. Tutto sulla pagina Facebook di Incipit Offresi e sul canale Youtube della Biblioteca Archimede di Settimo Torinese.   

Protagonista dell’appuntamento di oggi (giovedì 30 aprile) alle 18.30 è Enrico Remmert. Nato nel 1966 a Torino, per Marsilio ha pubblicato quattro romanzi: Rossenotti (1997), La ballata delle canaglie (2002), Strade bianche (2010) e La guerra dei Murazzi (2017), il libro che ha vinto tutti i maggiori premi italiani dedicati al racconto. Tra gli ospiti, anche la giornalista Francesca Angeleri.

A partire da giovedì 14 maggio, alle ore 18, ripartiranno online le tappe di Incipit Offresi. L’evento è ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione della casa editrice Archimedebooks, della Scuola del Libro di Roma e con la sponsorizzazione di NovaCoop.

Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.incipitoffresi.it.

 

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button