Cultura & Spettacoli

Anche un novarese tra i finalisti del Festival di Castrocaro: è il ventenne Giuseppe Leone

Le dieci voci nuove della finale a Festival di Castrocaro con organizzatori e presnetatori

GALLIATE. C’è anche un piemontese fra le dieci “voci nuove” che si contenderanno il titolo al 61° Festival di Castrocato in programma domenica 29 luglio. E’ il ventenne Giuseppe Leone di Galliate, in provincia di Novara, un ragazzo sensibile e con grande senso di responsabilità. Lavora nella pizzeria di famiglia e, nel poco tempo libero che gli rimane, si dedica al suo unico grande amore: la musica.

Oltre al giovane novarese, saliranno sul palco del Padiglione delle Feste: Daniele Barsotti, 36 anni, di Gugliano (Lucca); Orazio Cannizzaro, 27 anni, di Modica (Ragusa); Valentina Colonna, 31 anni, di Grottaglie (Taranto); Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, di Montignoso (Massa Carrara); Luana Frazzitta, 17 anni, di Pisa;  Maria Rossella Longo, 19 anni, di Modena; Nicola Malpensi, 23 anni, di Bologna; Aurora Tetto, 17 anni, di Forano (Rieti); Debora Tresanini, 22 anni, di Sarzana (La Spezia). A valutarli una giuria con Katia Ricciarelli presidente, il compositore Fio Zanotti, il cantautore Gatto Panceri e la cantante dei Jalisse, Alessandra Drusian.

Presentata da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, con la partecipazione di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, direzione musicale di Stefano Palatresi, la fase finale della rassegna canora verrà trasmessa su Rai 1 alle 23.30 di venerdì 10 agosto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio