Altro che INPS, è l’INAIL la miniera d’oro: vi paga 15 giorni di vacanza quest’anno | Dovete richiederli oggi stesso però

Vacanze - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Vacanze - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Se invii la domanda oggi stesso puoi avere 15 giorni di vacanza pagati, altro che INPS, questo è il vero bonus vacanze.

Quando si parla di sussidi e indennità il pensiero di tutti va subito all’INPS, talmente siamo abituati a ricevere somme di denaro da tale ente.ma ce ne sarebbe un altro che nel silenzio generale sta offrendo un importante opportunità da cogliere al volo.

Si tratta dell’Inail, si fa l’avrebbe messo a disposizione un rimborso per 15 giorni di vacanze all’anno, spese comprese, ma per potente beneficiare occorre procedere alla richiesta in maniera immediata.

Probabilmente sono veramente pochi coloro che conoscono questa possibilità messe in campo dall’Inail, la quale prevede una prestazione economica specifica, che viene pensata per offrire ai lavoratori l’opportunità di potersi godere qualche giorno di vacanza.

Ecco allora, cosa bisogna sapere a riguardo e come sfruttamento intensivo statale offerto.

Chi può accedere al rimborso e cosa include

L’Inail mette a disposizione dei rimborsi per le spese di viaggio e soggiorno che vengono destinati a taluni specifici lavoratori. L’obiettivo è quello di offrire la possibilità di godersi una vacanza in tutta tranquillità, per poter tornare poi al lavoro nelle migliori condizioni possibili. Purtroppo occorre riconoscere che ci sono delle condizioni lavorative che ci mettono a dire una prova, che creano non poche problematiche ai lavoratori, che si trovano a dover contrastare una sensazione di stress stanchezza non gli permette nemmeno di impegnarsi al massimo nel loro lavoro.

Considerando la crescente attenzione che si è posta nei confronti del benessere dei dipendenti, sembra semplice comprendere quanto questa misura possa risultare veramente importante. Per poterne beneficiare occorre ovviamente essere in possesso di specifici requisiti.

Bonus - fonte_canva - piemontetopnews.it
Bonus – fonte_canva – piemontetopnews.it

Ecco gli incentivi INAIL per il benessere

A poter ricevere il rimborso per il viaggio e il soggiorno di 15 giorni sono i lavoratori invalidi per infortunio o malattia professionale. L’obiettivo è quello di dare la possibilità di concedersi un ciclo cure termali o soggiorni climatici terapeutici, indispensabili per la salute del lavoratore e per migliorare la sua qualità di vita. Possono giovarne coloro che si sono infortunati sul lavoro o soffrono di malattia professionale, con la prestazione che ricopre il viaggio di andata e ritorno, il soggiorno in un albergo convenzionato, e indennità economica durante il trattamento. Inoltre se i trattamenti sono urgenti e non rinviabili, è possibile ricevere anche l’integrazione della rendita o l’indennità per inabilità temporanea assoluta.

Per poter ottenere il beneficio occorre presentare apposita richiesta, con certificato medico, parere positivo del medico INAL, modulo di richiesta, il tutto da presentare a un patronato di fiducia.