Appuntamenti

Una domenica dedicata al bello del Parco di Stupinigi

NICHELINO. Domenica 30 giugno il Parco naturale di Stupinigi offrirà a tutti coloro che lo desiderano una nuova piacevole modalità di scoperta e di visita delle bellezze architettoniche e naturali, unendo la visita alla Palazzina di caccia alle eccellenze gastronomiche locali. L’evento, battezzato “Stupiscimi”, farà vivere Stupinigi in modo completo e inusuale, percorrendo i principali tratti delle antiche rotte di caccia disegnate dallo Juvarra per i cerimoniali delle “battute” organizzate per la corte, tra boschi e paesaggi agresti.

L’itinerario di circa 8 Km, totalmente chiuso al traffico, porterà a gustare i prodotti agricoli delle aziende che si trovano all’interno del Parco che osservano principi di sostenibilità e qualità. Il costo di 15 euro a persona (riduzione per i bambini) permetterà anche di visitare la Palazzina di Caccia dall’incomparabile bellezza architettonica, gestita dalla Fondazione Ordine Mauriziano. Un euro verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus, sita proprio all’interno del Parco naturale.

Ritrovo e partenza sono fissati presso Mondojuve Shopping Village. Da qui partirà infatti l’ex rotta di caccia in fase di riqualificazione nell’ambito del piano di valorizzazione del Parco, sfruttando un accesso privilegiato con la presenza di parcheggi gratuiti, servizi per la clientela, ristorazione e a breve  il noleggio bici.

Per ulteriori informazioni telefonare all’Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali allo 011.3587575

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio