Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Africa Cup, sabato 23 e domenica 24 sfide appassionanti al campo del Pertusa

TORINO. Nella terza giornata dei gironi di qualificazione dell’Africa Cup Torino 2018,  si sono disputati tre incontri. In quello che vedeva opposte Egitto e Marocco, non c’è stato nulla da fare per i figli del Nilo: il Marocco è troppo forte e ha schiacciato gli avversari con un netto 3-0 che non lascia scampo all’Egitto. Ha pagato tanto il nervosismo e il crollo psicologico arrivato dopo i gol, tutti messi a segno nel primo tempo.

Finisce 3-1  la gara tra Ghana e Tunisia: la partita sembrava scorrere nei binari tunisini, visto il buon gioco espresso nel primo tempo e il vantaggio iniziale, ma nella ripresa cambia totalmente lo spartito e i ghanesi sono bravi a ribaltare completamente il risultato.

Nella terza partita, la voglia e la grinta dei camerunensi non basta per superare la qualità del Gambia. Il 3-1 che esce fuori in GambiaCamerun non rispecchia a pieno ciò che si è visto durante la partita: da una parte il Gambia ha sicuramente meritato la vittoria vista la maggior organizzazione espressa in campo, dall’altra il Camerun ha mostrato un discreto potenziale che, tuttavia, non è riuscito a far venire fuori a pieno.

L’Africa Cup 2018 riprende sabato 23 e domenica 24. Saranno cinque le gare che si disputeranno nel weekend, tutti sui campi del Pertusa. Al sabato, chiude il primo turno Togo-Nigeria (ore 16). Sempre al sabato prende il via il secondo turno con Kenya-Burkina Faso (ore 18). Alla domenica, GuineaSudan (ore 15), Ghana-Egitto (ore 17), Costa d’Avorio-Italia (ore 19).

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close