EconomiaΩ Primo Piano

Affittare casa a Torino è più semplice con ZappyRent

TORINO. Il mercato degli affitti residenziali a Torino propone dei prezzi che attualmente sottendono una media di  11 €/metro quadro. Dipende dalle zone, dalla loro centralità e dai servizi offerti. 

Tante proposte di case in affitto ma non sempre si trova un punto di incontro tra proprietari e inquilini. Quello che preoccupa di più, oltre ai prezzi non sempre abbordabili e agli ulteriori sovrapprezzi imposti dalle tradizionali agenzie immobiliari, è la possibilità di trovarsi dinanzi a degli inquilini che non riescono a pagare la quota mensile del canone di locazione. Da un lato, quindi, i proprietari sono spaventati e dall’altro i possibili affittuari non riescono a trovare quello che vogliono. 

Anche per far fronte a questa situazione nasce ZappyRent, un portale di affitti a medio e lungo termine che ha come scopo quello di mettere direttamente in contatto chi ha una casa che vuole affittare e chi ne ha bisogno per una trasferta di lavoro, per un periodo di studio fuori sede o per altre esigenze.

La novità è che il processo di affitto avviene direttamente online, senza bisogno di prendere appuntamento, visionare la casa, accordarsi con il proprietario. Una serie di piccoli e semplici step portano le due parti a siglare l’accordo e poi sarà compito di ZappyRent fare il resto. 

Dopo aver caricato il loro annuncio online, correlando il tutto con foto, dettagli, prezzo e condizioni di affitto, i proprietari dovranno solo ricevere le richieste e selezionare quelli che sono i migliori inquilini. Ai pagamenti mensili ci penserà la piattaforma, in maniera automatizzata e con puntualità. Niente corse dietro a inquilini morosi o rischi di perdita di denaro.

Ma i vantaggi non sono solamente per chi detiene la proprietà dell’immobile, ma anche per chi  lo prende in affitto. Anche gli inquilini verranno tutelati al 100%. Innanzitutto avranno la possibilità di accettare il prezzo proposto o fare  controproposta e in secondo luogo, avranno la garanzia di riottenere la somma data come cauzione immediatamente subito dopo la chiusura del rapporto. Terminato il periodo prestabilito, quindi, non si dovrà aspettare il proprietario di casa, ma sarà ZappyRent a corrispondere quella cifra.

Per chi cerca case in affitto a Torino questa è una vera svolta: non si perdono tempo, soldi e si hanno tutte le migliori offerte disponibili sul mercato immobiliare a portata di un clic. Sarà semplice e intuitivo prendere in affitto l’appartamento perfetto per le proprie esigenze senza problemi e con tutte le garanzie del caso. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio