Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Asti, il 28 e 29 marzo arriva “Spazio Danza” con due giorni dedicati alla danza contemporanea

ASTI. Venerdì 28 e sabato 29 marzo ad Asti si tiene “Spazio Danza”, una due giorni dedicata alla danza contemporanea, frutto della collaborazione tra Piemonte dal vivo – Lavanderia a vapore, Teatro Alfieri e Spazio Kor.

Primo appuntamento venerdì 28 marzo alle 21 al Teatro Alfieri “Le Sacre du Printemps” di Dewey Dell, all’interno della rassegna We Speak Dance ideata da Piemonte dal Vivo. Musica originale Igor Stravinsky, coreografia di Teodora Castellucci.

Sabato 29 marzo doppio appuntamento, all’interno della Stagione Voce di Spazio Kor: alle 17 alla Palestra di Via De Amicis va in scena “Op. 22 No. 2” di Alessandro Sciarroni. Lo spettacolo è accessibile a persone con disabilità motoria e visiva. È disponibile su richiesta un’audiodescrizione poetica a cura di Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello, interpretata da Teresa Priano. Per spettatori con disabilità visiva è previsto un’ora prima dell’inizio dello spettacolo un tour tattile per scoprire la scena a cura di Teresa Priano. Prenotazione obbligatoria scrivendo a accessibilita@spaziokor.it o chiamando il 3278447473.

Alle 20.30 a Spazio Kor chiude il programma “Cloud” un progetto di Giovanfrancesco Giannini. “Cloud” è una riflessione sulla politica delle immagini e sulla rappresentazione mediatica dei corpi, organizzata attorno ai concetti di durata e ripetizione. Lungo un percorso costellato di input digitali – fatto di immagini e video che riflettono il nostro sguardo sui problemi dell’epoca contemporanea – Giovanfrancesco Giannini accompagna il pubblico in un viaggio nel vortice del web e della comunicazione, in un personale archivio dati, nella propria memoria individuale. Anche per questo spettacolo è previsto l’accesso a persone con disabilità motoria e visiva. È disponibile su richiesta un’audiodescrizione poetica a cura di Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello, interpretata da Teresa Priano.

Biglietteria: sono disponibili speciali carnet a prezzo ridotto, 23 per tutti e tre gli spettacoli, 10 euro per i due spettacoli della Stagione Voce (Op.22 No2 e Cloud).

Info e prenotazioni 0141.399057 (Teatro Alfieri), info@spaziokor.it – 3278447473 (Spazio Kor).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio