Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

A Pinerolo, una salutare camminata per dire “no” al diabete

PINEROLO. Venerdì 21 torna in città la settima edizione de La camminata degli Acaja – Se ti muovi il diabete si ferma, la nuova iniziativa sportiva nell’ambito di “Porte Aperte allo Sport”. Si tratta di una manifestazione che consente ai partecipanti che lo desiderano di controllare, prima della partenza la glicemia.

L’evento è aperto a tutti, il percorso è di circa 3,5 km e la partenza è prevista alle ore 20 da Piazza Duomo, la camminata si snoderà nelle vie del Centro Storico sino ai Viali di Piazza d’Armi, con un Pasta-party finale che attenderà i partecipanti al Circolo Tennis. Verrà rilasciato un Pettorale a tutti gli iscritti e solo i primi 500, pagata la quota d’iscrizione, riceveranno un cappellino con visiera in omaggio. Vi saranno inoltre Premi speciali ai primi tre gruppi più numerosi (minimo 20 partecipanti). Al termine della camminata, con arrivo al Circolo Tennis, i personaggi dell’Associazione “La maschera di ferro” accoglieranno i partecipanti augurando buon appetito al Pasta-Party. Inoltre, sempre al Circolo Tennis, con la guida dell’istruttore Michele Picco Botta sarà possibile provare gratuitamente il nuovo gioco del Padel.

La quota d’iscrizione è di euro 5 per ogni partecipante sopra i 12 anni; gratis, invece, per un bambino sotto i 12 anni per ogni adulto pagante. Le iscrizioni devono avvenire entro domani, giovedì 20, presso MC Running di Pinerolo (in via Lequio, 62) oppure in piazza San Donato mezz’ora prima della partenza. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0121.377478.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close