Cultura & SpettacoliCuneo

A grande richiesta torna a Collisioni il rapper e cantautore Caparezza

BAROLO. Il cantautore e rapper pugliese  Caparezza sarà al festival Agrirock di Collisioni domenica 1 luglio alle ore 21. Caparezza è stato il primo artista a esibirsi a Collisioni negli anni gloriosi in cui nasceva il festival Agrirock. Dopo di lui sullo stesso palco sono saliti Bob Dylan, Sting, Placebo, Elton John, Robbie Williams.  Il musicista di Molfetta torna a grande richiesta alla rassegna musicale organizzata in Langa proprio nell’anno del suo decennale. Un modo per celebrare insieme questo importante appuntamento e accontentare le tantissime richieste dei suoi fan, che lo vogliono ancora una volta a Barolo per ballare e festeggiare. La data di Barolo fa parte del tour estivo, in cui il rapper più amato d’Italia incontrerà nuovamente i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare, sulle note delle sue più celebri canzoni.  Il rapper sarà a Collisioni  dopo che dal novembre al febbraio scorsi ha fatto registrare 20 sold out percorrendo più di 9.000 km in tour per l’Italia, con oltre 125 mila biglietti staccati grazie all’ultimo album Prisoner 709.

Caparezza, al secolo Michele Salvemini, nasce a Molfetta, in provincia di Bari, il 9 ottobre del 1973. Sin da inizio millennio è considerato una delle voci della musica tra le più talentuose del panorama nazionale, per la sua grande inventiva e creatività nella composizione dei brani. Personaggio assolutamente sui generis, si è fatto apprezzare anche come conduttore di format televisivi, sempre a sfondo musicale. Il suo soprannome, letteralmente, in dialetto pugliese, significa “testa riccia”. Il suo ultimo album di inediti “Prisoner 709” è stato uno dei più amati del 2017, da pubblico e stampa.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 28,75 euro

 

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close