A 3 ore da Torino c’è la città meno cara del mondo: qui con 500 euro al mese campi come un re | Inizia pure a preparare la valigia

Fare le valigie - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Fare le valigie - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Una città dove con € 500 al mese si può vivere da veri re, si trova a sole 3 ore di viaggio da Torino ed è la meta più ambita. 

Considerando la condizione economica in cui versa buona parte dell’Italia, sono molti coloro che sognano di vivere in un luogo dove non si ha bisogno di grandi cifre. Pensa se con soli 500 euro si potesse provvedere ad: affitto, spesa, trasporti e persino qualche cena al ristorante.

In fondo non serve andare dall’altra parte del globo, basta intraprendere un viaggio di appena 3 ore da Torino. Ci sarebbe dunque una città che da anni viene considerata come una delle più economiche al mondo.

No, se qualcuno sta pensando che si tratti di una favola si sbaglia veramente di grosso, questa è la realtà. Nel corso degli anni, freelance, pensionati, smart worker e spiriti avventurosi hanno deciso di trasferirsi qui.

Ecco allora qual è la città dove tutti vorrebbero vivere.

Il costo della vita? Ridicolo

Nella cittadina cui stiamo parlando tutto costa molto meno, l’affitto di un appartamento va dai 150 ai 200 euro al mese, invece una cena in un ristorante appena 10 euro. Ovviamente anche i generi alimentari hanno costi veramente irrisori: frutta, verdura, carne e pesce fresco si possono acquistare a prezzi che in Italia non abbiamo da anni. Per non parlare poi dei servizi; insomma, qui, coloro che percepiscono anche solo € 1.000 possono essere dei veri nababbi.

Non sono pochi gli italiani che si sono già spostati proprio in questa città, perchè considerando la condizione economica italiana, farsi sfuggire l’occasione è un vero errore da non commettere. Ecco allora per dove dovresti comprare i tuoi biglietti.

Tunisi - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Tunisi – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Un mix perfetto tra storia, mare e opportunità

Un posto veramente irresistibile, dove il mare la fa da padrone, ma il fascino lo costruisce una storia millenaria. Questo il luogo dove molti pensionati decidono di andare a trascorrere la propria pensione, per via dell’enorme convenienza in termini di costo della vita. Quello che si desidera è una certa stabilità sociale, che in Italia non è possibile avere, ma a Tunisi no. A sole 3 ore di volo da Torino, questo paese ha fatto passi da gigante nell’evoluzione dei servizi negli ultimi anni. Scelta dai pensionati, ma anche da chi lavora da remoto, è perfetta per chi vuole reinventarsi.

Tunisi, capitale della Tunisia è situata sulla costa nordafricana, affacciata sul Mediterraneo, dista appena 3 ore di volo da Torino. Per molti è un mondo completamente diverso, più economico, ma anche tranquillo e solare. Se ne apprezza la vivacità culturale, il fascino della medina, i mercati ricchi di profumi e colori, e un’atmosfera mediterranea con venature arabe e francesi, la migliore delle opzioni su dove trasferirsi.