La settimana bianca questa volta te la regala Eurospin | Ti bastano meno di 20 euro di spesa

Con Eurospin la settimana bianca costa meno - Piemontetopnews.it

Con Eurospin la settimana bianca costa meno - Piemontetopnews.it (Foto Pexels)

La stagione sciistica è iniziata e gli italiani come sempre non staranno a guardare: ecco come risparmiare a tavola.

Siete pronti ad un inverno a tutta neve? Sembrano passati solo pochi giorni da quando abbiamo piegato ombrelloni e lettini e abbiamo scorso gli album delle nostre vacanze estive, invece il tempo scorre velocemente. Per la gioia degli operatori turistici italiani.

Già, perché anche il 2025 è destinato ad andare in archivio all’insegna di numeri da record alla voce turismo. Uno dei settori trainanti del Pil italiano non ha tradito neppure nell’anno solare che si sta avvicinando a grandi passi verso la conclusione, ma che può ancora regalare acuti importanti.

I drammatici anni della pandemia di Coronavirus e delle vacanze “proibite” sono infatti alle spalle, si spera definitivamente, così gli italiani hanno potuto riprendere ormai a programmare per tempo le proprie vacanze. Estive e invernali.

Tuttavia, se qualche giorno o per i più fortunati settimana di relax nei mesi più caldi dell’anno resta un privilegio per tanti, la possibilità di staccare la fatidica spina anche sotto Natale o comunque durante l’inverno non è per tutti.

Olimpiadi invernali in arrivo: sarà boom di prenotazioni di vacanze sulla neve?

Fatto sta che quello 2025-’26 sarà un inverno molto particolare per tutti coloro che proprio non sanno fare a meno di un salutare periodo di stacco da trascorrere all’insegna del colore bianco. Già, perché la disputa dei Giochi Olimpici invernali in Italia, quelli di Milano-Cortina, potrebbe far scattare un vero e proprio effetto “emulazione”, magari favoriti dagli auspicati buoni risultati degli atleti azzurri.

Gli operatori del settore si preparano già a registrare un boom di prenotazioni, magari nella parte finale della stagione, tra la fine di febbraio e i primi giorni di marzo, sebbene, come ben sanno gli esperti, l’ultima neve dell’anno vada maneggiata con cura, in particolare dai principianti.

La linea dei prodotti Alpenspitz di Eurospin - Piemontetopnews.it
La linea dei prodotti Alpenspitz di Eurospin – Piemontetopnews.it (Foto Eurospin.it)

Eurospin ci manda sulla neve: la cena in baita non è mai costata così poco

D’altro canto i costi della classica settimana bianca restano piuttosto sostenuti, pertanto non resta che pensare a qualche stratagemma per provare a contenere le spese. In questo senso a venire incontro ai consumatori c’ha pensato Eurospin attraverso offerte ad hoc all’insegna di prodotti di alta qualità.

Tra le offerte del mese di novembre spiccano infatti quelle della linea Alpenspitz, all’insegna di alimenti di tipici della montagna, ideali quindi da portare con sé in settimana bianca, strizzando l’occhio anche al portafoglio grazie a prezzi da favola. Come gli gnocchetti tirolesi panna e speck, in vendita ad appena 2,79 euro, la boscatella del Trentino a 3,49 o gli immancabili pizzoccheri della Valtellina (1,69). O ancora, passando ai dolci, un delizioso tiramisù alla castagna (90 g a 0,99) o il miele Fiore delle Alpi (3,99). Si tratta di prodotti disponibili in quantità limitata, pertanto il consiglio è quello di affrettarsi. Per regalarsi una vacanza da sogno in inverno è indispensabile risparmiare a tavola all’insegna della qualità