“Gigi Buffon sarà il nuovo Don Matteo” | Altro che Raoul Bova: la parte è andata a lui, le immagini incredibili

Gigi Buffon diventa Don Matteo - Piemontetopnews.it

Gigi Buffon diventa Don Matteo - Piemontetopnews.it (Foto Piemontetopnews.it)

Capo delegazione dell’Italia e simbolo del calcio in tutto il mondo, ma da ora anche attore: il portiere più famoso di sempre non ha confini.

Un pezzo di Italia mondiale per spingere l’Italia verso il Mondiale. La scelta del presidente della FIGC Gabriele Gravina di chiamare al capezzale degli nazionale un portatore sano di tremendismo azzurro come Rino Gattuso ha avuto diversi “padri”.

Non è un mistero che un ruolo molto importante nella scelta dell’erede di Luciano Spalletti l’abbia avuta anche Gigi Buffon. La leggenda del calcio mondiale, primatista assoluto di presenze con la nazionale, ricopre da due anni il ruolo di capo delegazione della nazionale maggiore.

Peccato che finora Super Gigi non abbia raccolto alcuna soddisfazione, anzi solo amarezze, dal flop a Euro 2024 al tracollo contro la Norvegia lo scorso giugno che, unito alla devastante marcia della Norvegia, ci ha già virtualmente condannato a dover passare per un altro playout per andare al Mondiale 2026.

Buffon ha come noto l’azzurro come seconda pelle, pertanto il suo parere è stato tenuto in considerazione nella scelta del nuovo ct. Il legame tra Gigi e Gattuso, costruito in anni di battaglie in nazionale, ma anche di sana rivalità tra Juve e Milan, ha fatto il resto.

La nuova Italia dal sapore mondiale piace già a tutti: il marchio di Gattuso (e di Buffon)

È ovviamente presto per parlare di scelta azzeccata, ma se ciò che è mancato alle ultime versioni dell’Italia è stata soprattutto la grinta e l’attaccamento alla maglia, chi può trasmetterlo meglio dei nostri due eroi? Poi, ovvio, Buffon e Gattuso restano anche due simboli di Juventus e Milan. E non fanno nulla per negarlo.

Rino ha citato in conferenza stampa l’epica disfatta rossonera nella finale di Champions 2005 contro il Liverpool, Buffon è andato oltre, smettendo per un giorno i propri panni istituzionali per tornare a indossare quelli bianconeri.

Gigi Buffon e Rino Gattuso, i volti della nuova Italia - Piemontetopnews.it
Gigi Buffon e Rino Gattuso, i volti della nuova Italia – Piemontetopnews.it (Foto X)

Gigi Buffon diventa attore: il provino è stato trionfale, tifosi in visibilio

L’ex capitano della Juventus è infatti tra le “guest stars” del video di presentazione attraverso cui il club ha introdotto la nuova terza maglia su TikTok. Insieme a Buffon c’è un’altra gloria recente della Juve, Andrea Barzagli, ma ciò che Gigi non si sarebbe mai aspettato sono i meme che ne sono scaturiti.

Quella passeggiata in bicicletta che gli è stata richiesta, infatti, ha ricordato a molti utenti, compreso il gestore dell’account TikTok della Juve, un certo Raoul Bova, alias l’erede di Terence Hill nei panni di ‘Don Matteo‘. In effetti la somiglianza è spiccata e del resto non si scopre oggi che Buffon ha physique du role e portamento dell’attore. Il video è stato tempestato di commenti divertiti da parte dei tifosi della Juventus, che hanno colto l’occasione per riabbracciare idealmente un idolo mai dimenticato e per il quale la Vecchia Signora non potrà mai essere una squadra normale.