Senza laurea vi paghiamo più dei medici | Conad, annuncio urgentissimo: serve solo voglia di lavorare

Conad annuncia nuove assunzioni - Piemontetopnews.it

Conad annuncia nuove assunzioni - Piemontetopnews.it (Foto X)

Fatturato in crescita e nuovi punti vendita: la popolare catena offre interessanti opportunità lavorative.

Sono una delle location più gettonate per provare a fuggire dall’afa insopportabile durante le giornate più calde dell’anno. Ma, a volte, anche per cercare di evadere dalla noia.

Già, perché alla fine di una giornata lavorativa più o meno lunga e più o meno stressante, cosa c’è di meglio che rilassarsi in un posto grande, spazioso e fresco, nel quale poter dare libero sfogo a quasi tutti i propri hobbies?

Stiamo parlando dei centri commerciali, diventati ormai un rifugio per milioni di italiani, anche al di là delle reali necessità dei singoli. Parcheggi sempre strapieni, una miriade di negozi di tutti i tipi e proprio per questo la quasi certezza di trovare sempre ciò che si cerca.

Anzi, a proposito di certezze ce n’è un’altra, per la quale si può eliminare il “quasi”: sono sempre aperti. Già, nella stagione delle ferie generalizzate “loro” ci sono sempre, anche per ragioni che potremmo definire “sociali”.

Tutti pazzi per supermercati e centri commerciali: freschi, sempre aperti e assumono

I centri commerciali rappresentano infatti un porto sicuro per tanti anziani che rimangono soli in città, magari sprovvisti di aria condizionata nelle proprie abitazioni e che possono ritrovarsi al fresco per chiacchierare e trascorrere qualche ora serena. Inoltre, aspetto cruciale, al loro interno si trova sempre un supermercato, ormai la bottega di riferimento per tutti.

Single o famiglie rifornirsi di generi alimentari in un supermarket significa risparmiare e assicurarsi buona qualità. Last, ma non certo the least, i supermercati hanno un’altra qualità quasi introvabile al giorno d’oggi: assumono.

Fatturato in crescita, Conad apre nuovi punti vendita - Piemontetopnews.it
Fatturato in crescita, Conad apre nuovi punti vendita – Piemontetopnews.it (Foto X)

Conad assume: arriva l’annuncio che può cambiare la vita a milioni di italiani

Proprio così e l’ultimo esempio viene da Conad. La popolare società cooperativa con sede a Bologna e operante in tutta Italia si sta infatti preparando a una nuova fase di espansione e sviluppo che passa attraverso un ambizioso piano triennale di investimenti che prevede anche numerose assunzioni.

Forte di un fatturato in crescita del 4,5% rispetto a quello del 2024, il piano di investimenti per oltre 2,1 miliardi di euro prevede 41 nuove aperture e oltre 600 assunzioni entro il 2027. Le figure saranno quelle tipicamente impiegate nei negozi della catena, quindi addetti alle vendite e ai reparti, banconisti, cassieri e altri profili, ma ulteriori inserimenti potranno riguardare addetti alla logistica, magazzinieri, operatori per il carico, lo scarico e la movimentazione della merce, autisti e spedizionieri. Gli interessati alle assunzioni in Conad possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), da dove è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento.