Più salutare di una spremuta d’arancia: la chiamano “tisana magica tonalizzante” | Ringiovanisci di 10 anni

Bevanda miracolosa - Fonte_Canva - Piemontetopnews.it

Bevanda miracolosa - Fonte_Canva - Piemontetopnews.it

Molto più buona di una semplice birra e più salutare della spremuta d’arancia, qualcuno la definisce una vera pozione magica.

In questo mondo il benessere a cui tutti facciamo attenzione riuscire ad avere una buona salute sembra essere diventato un vero e proprio percorso a ostacoli. Le diete sono diventate complesse, gli integratori veramente miracolosi, promesse che poi sembrano svanire letteralmente nel nulla.

La comunità scientifica però, continua a lavorare per riuscire a trovare delle soluzioni che siano benefiche per tutti e nei loro studi avrebbero trovato una bevanda completamente naturale che sarebbe estremamente benefica.

Non si tratta né di un prodotto da banco né l’ultima moda di un’influencer, si tratta di qualcosa che in molti hanno già a casa e che se viene consumato in maniera regolare avrebbe degli effetti veramente miracolosi sul corpo.

Non solo una ricarica momentanea di energia o idratazione, quello che offre il prodotto è una: memoria più lucida, pelle più luminosa e persino di un rallentamento del processo di invecchiamento cerebrale. Bevendo in maniera regolare questo prodotto si può contrastare l’ossidazione, migliorare l’umore e persino aumentare la longevità.

L’elisir della concentrazione: antiossidanti, idratazione e un pizzico di magia naturale

A rendere speciale questa bevanda è la sua capacità di influire sul benessere del cervello. Le cellule nervose sono in maniera continua esposte a stress ossidativo, un fenomeno che accelera il declino cognitivo e danneggia la memoria. In un contesto di questo genere gli antiossidanti diventano veri e propri alleati della salute mentale e ci sono alcuni composti come le catechine e gli antociani, che aiutano a neutralizzare i radicali liberi, andando a migliorare la comunicazione tra neuroni, stimolando la rigenerazione cellulare.

Non una pozione magica ma un composto in grado di proteggere il cervello, migliorarne le prestazioni, aumentare la concentrazione e la reattività. Al suo interno sostanze in grado di oltrepassare la barriera emato-encefalica, filtro estremamente selettivo in grado di dare protezione al sistema nervoso. In questo modo i nutrienti sono in grado di agire in maniera mirata sui circuiti cerebrali andando a rallentare i processi neurodegenerativi. Senza considerare poi gli effetti benefici sul corpo con: pelle tonica, energia aumentata e stato d’animo migliora. Insomma, un booster naturale.

Tè verde - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Tè verde – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Ecco svelato il segreto: è il tè verde, il vero elisir della giovinezza

La bevanda di cui si sta parlando è il tè verde, sono ormai diversi secoli che viene considerato sacro in diverse culture orientali e proprio ora la scienza non fa altro che confermarne le proprietà. Gli elementi che sono presenti al suo interno agiscono come potenti antiossidanti, supportano la salute cerebrale e contrastano le infiammazioni.

Numerosi gli studi recenti a riguardo che dimostrano come tale bevanda sia in grado di ridurre notevolmente il rischio di Alzheimer e Parkinson, migliorare l’umore e persino stimolare la neurogenesi, ovvero la nascita di nuove cellule cerebrali. Oltre a tutto questo il tè verde è anche in grado di favorire la digestione, regolare il metabolismo e mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Per poter giovare di tutti i suoi benefici basterebbe consumarne una tazza al giorno.