Vi prego riprendetemi, torno a fare pure le pulizie | Amadeus è disperato: chiamata d’urgenza alla RAI

Amadeus - fonte_Ansa - piemontetopnews.it

Amadeus - fonte_Ansa - piemontetopnews.it

Amadeus è ormai disperato, tornerebbe in Rai immediatamente. Queste sono le voci che starebbero circolando proprio di recente. 

Ammettiamolo, quando Amadeus è andato via dalla Rai si credeva che potesse essere il grande salto della carriera, l’inizio di un nuovo impero in termini di televisione, ma al di fuori da mamma Rai, Ma, non ce ne voglia Amadeus, eppure sembra proprio che qualcosa sia andato storto e il quello che doveva essere il grande salto della carriera, si è rivelato essere un enorme balzo nel vuoto.

Insomma, Amadeus se ne è andato dalla Rai con il vento in poppa, sembrava che tutto andasse per il meglio. Il clamore è stato tanto e ammettiamolo, ancora molti sono i fan che lo aspettano al varco.

Ebbene proprio per loro ci potrebbero essere delle ottime notizie, sembra proprio che le porte Rai si potrebbero di nuovo aprire per il caro conduttore. In fondo in questo ritorno all’ovile ci speravano veramente tutti, anche se in pochi lo ammettevano.

Ecco allora cosa starebbe succedendo tra i corridoi di mamma Rai, la rete nazionale che tanto cara fu al buon conduttore.

Il sogno di Discovery si scontra con la realtà degli ascolti

La notizia che Amadeus aveva lasciato la Rai ha fatto immediatamente il giro del Paese intero. Lui che era ormai, uno dei volti iconici del servizio pubblico e nonostante avesse annunciato che avrebbe lasciato il Festival di Sanremo, non si credeva che volesse dire che l’abbandono sarebbe stato totale. Discovery lo aveva accolto a braccia aperte, andando a investire un budget record (si parla di 100 milioni di euro) e dandogli carta bianca su format e orari.

Insomma, le due volontà sembravano essersi incontrate in maniera perfetta. Il sogno era quello di fare in modo che il successo costruito in Rai, sarebbe stato riflesso anche sulla Nove. 4 i programmi che gli erano stati affidati: Chissà chi è, The Cage, La Corrida e Like a Star e nonostante la solita bravura di Amadeus, nulla è stato come nelle reti nazionali. Eppure Fabio Fazio che lo aveva preceduto era stato un vortice di record per quello che riguarda gli ascolti.

Fiorello e Amadeus - fonte_Ansa - piemontetopnews.it
Fiorello e Amadeus – fonte_Ansa – piemontetopnews.it

La frecciatina arrivata puntuale: la chiamata di Fiorello

La frecciatina non è arrivata da Amadeus in persona, ma da Fiorello, suo amico e complice di una vita. Il conduttore siciliano durante una delle puntate del programma radiofonico La Pennicanza, tra una battuta e l’altra, ha lanciato una frecciatina che sa di SOS televisivo: “Ama non sta bene al NOVE“. Una frase che ha il sapore di verità non detta, ma percepita da tutti. Fiorello conosce molto bene Amadeus e gli è stato vicino anche nei momenti più difficili.

Secondo fonti vicine ad Ama, il conduttore sarebbe disposto a tutto, perfino a “tornare a fare le pulizie” (inteso come pulizia delle scelte sbagliate del passato), pur di riavere quella familiarità, quella visibilità e quel calore del pubblico che solo la rete pubblica è riuscita a garantirgli negli anni. Insomma? Che ci sia un clamoroso ritorno?