Mette 50€ allo specchio e nota l’imponderabile: “Ecco cosa ci nasconde l’UE” | Scoperta da brividi

Banconota - fonte_ TikTok - piemontetopnews.it

Banconota - fonte_ TikTok - piemontetopnews.it

Una scoperta veramente assurda, questo quello che è stato notato da un cittadino che ha messo 50 euro allo specchio. 

A volte sembra essere sufficiente un gesto molto banale per creare una serie di interrogativi che risultano essere anche alquanto inquietanti. Questo è quello che sarebbe successo a chi ha provato a mettere una banconota da 50 euro allo specchio.

Il video in pochi minuti è diventato veramente virale su TikTok, mettendo in allarme proprio tutti. Sappiamo bene che quando si parla di denaro sono in molti coloro che nutrono dei dubbi e delle preoccupazioni e di sicuro questi video non sono di aiuto.

Insomma, l’Unione Europea non ce l’ha mai detto, ma sembra proprio che si nasconda un segreto e possiamo scoprirlo ogni volta che ritiriamo del contante al bancomat.

Le immagini sono veramente assurde. Cerchiamo allora di comprendere cosa si nasconde dietro a quelle che sono le banconote più comuni in circolazione.

Una banconota, uno specchio e un dettaglio che non doveva esserci

Il video in questione è ormai virale e lo hanno visto veramente tutti. Il trucco che viene utilizzato è anche piuttosto semplice, oltre alla banconota da 50, occorre uno specchio da posizionare in maniera verticale al centro del foglio stesso. Quindi sarà sufficiente attendere qualche secondo per riuscire a vedere qualcosa di veramente assurdo. Il particolare è visibile anche ad occhio nudo, ma a primo impatto potrebbe non essere percepito.

Non sono pochi coloro che si sono detti perplessi, non comprendendo cosa volesse dire tutto questo clamore. Ma curiosando sul web e scorrendo i commenti sembra essere chiaro quello a cui ci si riferisce.

@leo_urbex_durexxxx 50€= il diavolo?#fyp #virale #voliamoneixte✈🦁 #perte #neiperte #diavolo #europe #50 ♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya

Il riflesso da paura

Il video in questione sembra essere un po’ tra blasfemia e ironia. Il protagonista con precisione piega una banconota da 50 euro e la posiziona davanti a uno specchio e attende qualche secondo, l’inquadratura si stringe e il riflesso incomincia a rilevare ciò che a occhio nudo non si riesce a percepire. Sembra proprio che tra le pieghe delle linee architettoniche della banconota, nel riflesso si compone un’immagine disturbante.

La figura è quella di un classico portale in stile rinascimentale, che fa parte proprio del design scelto dalla Banca Centrale Europea al fine di rappresentare l’apertura e il dialogo tra le nazioni. Peccato che il riflesso, combinando archi, ombre e tagli della carta, ricompone un volto spettrale, demoniaco, inquietante insomma, sembra proprio che sia presente il volto del diavolo. Centinaia gli utenti che si sono detti alquanto preoccupati, mentre altri l’hanno presa con estrema ironia.