“Egitto spostato in Piemonte”, da oggi sono un’unica regione: approvato il decreto unico al mondo

Egitto - fonte_canva - piemontetopnews.it
Hanno spostato l’Egitto in Piemonte, da oggi sono un’unica regione grazie al decreto che difficilmente si ripeterà.
Il Piemonte continua a far parlare di sé e delle iniziative che proprio sul territorio vengono intraprese. Questa volta quello che è stato fatto a dell’incredibile, veder arrivare l’Egitto proprio sul territorio della regione italiana, questo di sicuro non ci se l’aspettava.
Negli ultimi anni abbiamo imparato che la collaborazione tra gli Stati è molto più determinante di quello che si possa pensare.la presenza dell’Egitto in quel del Piemonte, non fa altro che alimentare il desiderio di molti di scoprire una storia che sembra essere lontano anni luce da noi, ma che non lo è affatto.
Quello che la regione offre ai suoi cittadini è un vero e proprio regalo, porta lontano dall’ambiente che conoscono quotidianamente per scoprire qualcosa di veramente diverso.
Molto più che un gemellaggio, risulta proprio essere l’apoteosi di un’unione destinata a durare per sempre.
Torino e la sua storia millenaria
Chissà per quale motivo quando si parla di storia collegata a un territorio, si tende a pensare sempre alle regioni al sud dell’Italia, lasciandosi sfuggire che anche il nostro estremo nord ha qualcosa da raccontarci che è lontano dai giorni nostri, pur avendoli segnati in maniera importante. Il Piemonte è una regione ricca di storia, per comprenderlo basterebbe ricordarsi che prima che Roma diventasse la capitale dell’Italia, lo era la bella Torino con il suo passato realmente glorioso.
Quindi questa regione non è solo la modernità attuale non è solo tutto quello a cui oggi c’è abituato, ma è molto di più, lo specchio in Italia che ha costruito la sua storia nell’arco di secoli e secoli, rendendo i cittadini estremamente orgogliosi di quello che è stato fatto e desiderosi di recuperare la grandezza e in passato è stata avuta. Tutto questo anche grazie ai popoli che sul nostro territorio italiano hanno abitato, imparando anche a renderlo esattamente come oggi lo conosciamo.
Questo è il modo in cui l’Egitto e il Piemonte sono vicine
Probabilmente gli appassionati lo sanno molto bene, ma il capoluogo piemontese ospita il museo egizio più antico del mondo. È il secondo più importante di quello del Cairo in esso sono stipati ben 40.000 reperti tra cui: mummie, papiri, manufatti antichissimi. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sono rimasti affascinati da questo popolo, e molto cioè insegnato e molto avrebbe ancora da insegnarci sulla architettura su una cultura che va ben oltre ciò che adesso immaginiamo.
Attualmente il museo egizio del Piemonte, è un vero e proprio punto di riferimento internazionale per tutti gli studiosi dell’argomento oltre ad essere ovviamente, un’attrazione turistica estremamente amata non solo da chi ama all’antico Egitto ma veramente da tutti. Nel caso in cui ci si rechi a Torino, non si potrà di certo fare a meno di visitarlo.