Quest’estate non accenderò l’aria condizionata: uso il trucco degli indiani, con 5 euro sto a maniche lunghe anche il 15 agosto

Condizionatore - fonte_canva - piemontetopnews.it
Per questa estate addio all’aria condizionata, gli indiani usano questo trucchetto e adesso anche noi lo possiamo applicare.
Ebbene, per molti potrebbe sembrare assurdo, ma saranno in molti a non accendere l’aria condizionata per tutta l’estate. Tutti si lamenteranno del caldo, poi lo faranno sulle bollette che aumenteranno, senza considerare i raffreddori e i mal di gola che il condizionatore provoca.
Allora se ci sarebbe un trucco per riuscire a indossare le maniche lunghe anche al 15 di agosto, perchè non utilizzarlo? Ci sarebbe un trucco molto antico che in India utilizzano dal tempo dei tempi, perché in fondo il caldo, manda un po’ tutti in tilt.
Scoprire questa realtà sembra essere veramente assurdo, ma basterebbero soli 5 euro per riuscire ad avere un corpo in grado di sopportare le temperature più estreme senza soffrire mai. Non servono né climatizzatori, né tanto meno dei ventilatori e niente spreco di energia.
Ecco allora cosa sapere a riguardo.
Come vivono il caldo in India: lezioni di sopravvivenza naturale
In India il caldo è sicuramente di casa, in piena estate le temperature possono superare i 45 gradi, ma la maggior parte della popolazione non ha in alcun modo accesso all’aria condizionata. Milioni sono le persone che convivono in maniera costante con il caldo estremo e hanno dovuto trovare il modo di sopravvivere.
Il primo intervento avviene spesso sull’alimentazione, consumando pasti ricchi di spezie molto forti, come il peperoncino, lo zenzero e il curry. Questi alimenti sono in grado di stimolare la sudorazione, andando ad attivare il sistema di termoregolamentazione naturale del corpo. Quindi in questo modo sudare non vuol dire provare un fastidio, ma avere un modo per abbassare la temperatura interna. Si privilegia poi le bevande calde, le docce con secchio e tazza, e altre pratiche molto efficaci.
Il trucco da 5 euro: come sto al fresco anche con 40 gradi
Quindi il trucco che ti permetterà di indossare le maniche lunghe anche il 15 di agosto è molto semplice. Quello che serve è un mix di tessuti naturali e di antiche abitudini, con meno di 5 euro si può comprare una kefiah in cotone leggero, come quelle dei pastori del deserto. Per poter evitare che ci siano una sensazione di caldo, sarà sufficiente inumidire la maglietta leggermente e indossarla attorno al collo.
Il cotone bagnato è in grado di offrire un effetto refrigerante al fine di abbassare la percezione del caldo. Anche la dieta speziata è molto efficace, agendo abituando in maniera graduale il corpo al caldo, in modo tale da non avere problematiche.