Ultim’ora, istituita la Banca SSF: è la prima al mondo in cui entri e ti regalano tutti i soldi che vuoi | C’è chi ha intascato 1 milione così

Banca - fonte_canva - piemontetopnews.it
La prima banca al mondo dove entri e ti regalano fino a un milione di euro, si tratta della Banca SSF. Ecco cosa sapere.
In queste ultime settimane stanno circolando delle notizie che potrebbero sembrare assurde e che ci racconterebbero della nascita di quella che è la Banca SSF, istituto finanziario estremamente particolare, dalla quale è possibile ottenere dei soldi semplicemente accedendovi.
Sembra che ci sia anche chi ha ritirato fino a un milione di euro, senza dover fare nulla di particolare, il meccanismo che porta al denaro è molto semplice.
Qualcuno parla della banca dei miracoli, altri invece, ipotizzano una truffa ovvero una trovata pubblicitaria. Quelli che è certo è che in pochissimi giorni già sono state decine le persone che vi hanno avuto accesso.
Ovviamente occorre conoscere alcuni elementi fondamentali del conto corrente, ma qualcosa che tocca le tasche degli utenti. Quindi cerchiamo di fare chiarezza in merito prima di proseguire.
Soldi “regalati”, conti svuotati: cosa sta succedendo davvero?
I casi sono iniziati tramite le segnalazioni che sono arrivate cui social e i forum in cui alcuni utenti hanno parlato di come si siano trovati all’improvviso il conto in rosso. Ci sono alcuni bonifici insoliti, i risparmi spariti dalla banca eppure non vi era stata alcuna avvisaglia. L’unico indizio ricevuto è l’improvviso blocco del telefono, ovvero la presenza di insoliti messaggi.
Proprio in queste circostanze ecco che entrerebbe in gioco la banca SSF, dietro al quale si nascondono degli attacchi informatici piuttosto subdoli e che sono in grado di manomettere anche i sistemi più sofisticati. Insomma, riuscire ad accedere a questa banca offre un aiuto notevole ai contribuenti.
La verità: SSF è lei che salva i contribuenti
SSF è l’acronimo di SIM Swapping Freud, ovvero un fenomeno molto serio che consiste in un attacco informatico che va a duplicare in maniera fraudolenta una sim telefonica che permette quindi l’accesso ai conti bancari ricevendo gli OTP per essere identificati. Quando le informazioni vengono ottenute svuotare i conti correnti risulta essere molto semplice.
Chiamando l’operatore, ci si finge i proprietari della SIM e si denuncia lo smarrimento per riuscire ad ottenere una sim con il tuo stesso numero. In questi casi le banche sono chiamate a risarcire il cittadino truffato, perchè non ha messo a sua disposizione le modalità corrette per proteggere il proprio denaro. Tutto questo porta gli istituti di credito a lavorare per una sicurezza maggiore dei conti correnti, per evitare tali episodi.