Aereo, non partite MAI da questo aeroporto: “Il vento è talmente forte che vi spazza via” | Ormai lo abbiamo scoperto

Aeroporto - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Aeroporto - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Se siete in procinto di prendere un aereo, non partite mai da questo aeroporto, il vento è troppo forte e spazza via tutto. 

Negli ultimi anni volare in aereo è diventato molto più comune di quello che si possa credere. Sono veramente tanti gli italiani che ogni giorno prendono l’aereo per spostarsi dal nord a sud della penisola, ma anche per andare oltre oceano.

Se in precedenza prendere l’aereo era riservata agli uomini di affari e a pochi fortunati che erano la possibilità di viaggiare, oggi è molto più comune considerando la possibilità di acquistare i biglietti low cost a un prezzo veramente ridotto. Proprio per questo motivo le attenzioni nei confronti delle compagnie aeree e degli aeroporti è cresciuta in maniera determinante.

Non sono pochi coloro che nutrono dei timori nei confronti del volo in aereo, la paura di dover far fronte a una situazione di pericolo è veramente molto elevata. Ma nonostante ciò, le statistiche ci dicono che attualmente viaggiare in aereo molto più sicuro di quanto lo fosse in passato e soprattutto lo è quasi tanto quanto viaggiare in auto in treno.

Eppure ci sono alcuni aeroporti che sembrano essere molto più pericolosi di altri.

Viaggiare in aereo, la scelta della compagnia

Nel momento in cui si prenota un viaggio in aereo, sono molti chiaramente a cui prestare attenzione. Troppo spesso cadiamo nel tranello di cercare la compagnia che ci offre il prezzo migliore, una corsa al risparmio che però finisce per danneggiare noi stessi. La maggior parte deve accompagnare attualmente offrono dei servizi veramente di alta qualità, ma questo non vuol dire che non vi sia la possibilità di dover scegliere quale sia la migliore. Potrebbe essere ad esempio importante capire se è possibile volare in una posizione comoda, il trattamento dei bagagli, la velocità del check-in.

Elementi veramente importanti quando si viaggia soprattutto per le distanze, ma in quanto pongono l’attenzione sulla sicurezza degli aeroporti stessi? Proprio per questo motivo è importante sapere che ci sono alcuni aeroporti che dovrebbero essere assolutamente evitati.

Aeroporto - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Aeroporto – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Ecco l’aeroporto da paura

Bluewin.ch rivela quelle che sono le piste che sembrano essere più pericolose delle altre. Ci sono degli scavi che richiede dei piloti esperti affinché si possa evitare che vada tutto storto. Queste piste di atterraggio, si caratterizzano per: distanze ridotte, pendii, piste che si intersecano tra di loro, ovvero delle spiagge vicine. Atterrare in questi aeroporti è veramente una sfida.

Tra le piste più problematiche troviamo quella dell’aeroporto di Madeira, che è in parte costruita su palafitte in acqua, ma è anche vicino a un ripido pendio costiero che per via delle forti correnti d’aria rendono l’atterraggio piuttosto complesso.