Addio internet, “da oggi funziona tutto con le pile” | Dopo il blackout in Spagna è cambiato tutto

Internet a pile - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Adesso internet va a pila, la Spagna adesso ci insegna qual è il trucco perfetto per restare sempre connessi, anche senza corrente.
Ammettiamolo. restare improvvisamente senza corrente, il un blackout senza eguali, ci lascia sempre un po’ perplessi e innesca una notevole preoccupazione da parte di ognuno di noi. Se restare senza luce crea una grande noia, restare senza una connessine internet è veramente un incubo.
Siamo così abituati a stare online e a vivere senza connessi, ci crea una certa ansia e preoccupazione. Proprio per questo motivo se c’è la possibilità di avere il router funzionante in maniera perpetua è importante conoscerla.
Sicuramente il blackout che ha colpito la Spagna lo scorso 28 aprile, ha creato non poca preoccupazione, oseremmo dire quasi psicosi, da parte di ognuno di noi, nel timore che si possa creare una situazione del genere anche in Italia.
Ma adesso il web ci offre la soluzione, perchè si potrà avere un internet a pile.
Internet a pile: no, non è uno scherzo
Probabilmente qualcuno leggendo questa notizia penserà che si tratti di uno scherzo. Dai, come è possibile che si possa mandare la connessione Internet semplicemente con delle pile? Perchè stiamo parlando proprio di batterie, quelle che utilizziamo per i giocattoli dei nostri bambini o per l’orologio della nostra cucina. Sappiamo bene quanto spesso la soluzione migliore si nasconde in un oggetto che abbiamo sempre in casa, ma che non conosciamo come qualcosa d molto utile in alcuni frangenti inattesi.
Le emergenze aguzzano il nostro ingegno e questo si traduce nella capacità di riuscire, in ogni caso, a trovare una soluzione pratica efficace. Questa volta è il web e i social a darci una valida risposta, perchè se un blackout è preoccupante, si può continuare ad avere la connessione web, ecco in che modo però.
Ecco il trucco che un ragazzo ha utilizzato
Con un semplice calcolo per quello che riguarda il bisogno di energia elettrica che ha un router un ragazzo lo ha collegato a delle pile stilo molto semplice. Insomma, potrebbe sembrare qualcosa di molto strano, ma il metodo sembra veramente funzionare, almeno per quello che riguarda la possibilità di accendere il dispositivo.
Ma se si è verificato un blackout generale come quello occorso in Spagna, questo trucco non servirà a nulla, perchè comunque non si avrà connessione alla linea web. Quindi utile sì, ma solo nel caso in cui ci sia stato un blocco dell’energia nella propria casa.