Addio Italia, potete dimenticarvela: “La Libia…” | Il Ministero dell’Interno ha inviato già la comunicazione

Cambia tutto - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Cambia tutto - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Arriva la nota ufficiale da parte del ministero dell’interno, saranno disegnati nuovi confini nazionali.

Da alcune ore sarebbe circolato un documento ufficiale attribuito al Ministero dell’Interno, che avrebbe letteralmente lasciato di stucco in geografi, gli storici e anche i cittadini comuni. Sembra che ci sia stato un rimaneggiamento della mappa dell’Italia e dei suoi confini.

La nota ufficiale che è stata diffusa insieme alle immagini e ebbe il nostro paese destinato a una radicale definizione territoriale, proprio come avrebbe voluto i buon Silvio Berlusconi.

Sembra che la Libia sarebbe in grado di diventare il nostro confinante diretta ovest, alcuni pensano sia la realizzazione di un vecchissimo progetto geopolitico che poi era tramontata era stato definito come fantascientifico.

Ma se invece adesso fosse tutto possibile?

Italia, addio alla Francia: si sposta tutto il Mediterraneo

Alla nuova configurazione si sarebbe arrivati con una serie di accordi diplomatici e di rivoluzioni territoriali; quello che è certa e che si tratta di un evento geologico importantissimo, è in grado di segnare la storia attuale e futura. Le immagini mostrano la penisola italiana che va a perdere la classica posizione centrale del Mediterraneo e si ritrova circondata da vicini inaspettati.la Francia ormai lontana la Spagna è scomparsa dalla massa terrestre, al suo posto le coste della Libia, della Tunisia e perfino dell’Algeria.

Una visione degna dei migliori film apocalittici, con Roma che diventerebbe il vero crocevia commerciale tra Europa e Africa. Le Alpi poi sparirebbero per dar vita a un nuovo dorsale montuoso formato dallo scontro delle placche africane. Ovviamente stravolta sarebbe anche la posizione delle nostre isole, con la Sardegna che si troverebbe ad est molto più vicina alla Grecia, mentre la Sicilia saldata al continente africano. Crede e ci sembra essere ancora molto difficile, eppure secondo gli esperti questa è la realtà.

Nuove posizioni geografiche - fonte_xataka.com - piemontetopnews.it
Nuove posizioni geografiche – fonte_xataka.com – piemontetopnews.it

Pangea Ultima: una previsione geologica assurda ma su basi scientifiche

La realtà che vi abbiamo nascosto fino adesso, è molto più interessante di quello che si possa pensare. Ovviamente non vi è alcuna nota ministeriale in merito, ma un reale studio secondo il quale la terra è destinata a cambiare nel corso dei milioni di anni che trascorreranno da oggi al prossimo futuro. Una previsione geologica che è stata elaborata da Christopher Scotese, autore del Progetto PALEOMAP, ci parlerebbe di un modello che mostra l’evoluzione tettonica della terra nei prossimi 250 milioni di anni con una trasformazione che porterebbe all’esistenza di un unico continente, noto come Pangea Ultima.

Secondo i suoi studi e quelli di altri geologi, la pacca africana continuerà a muoversi verso nord, si scontrerà con quello europea e chiuderà il Mar Mediterraneo. L’Atlantico che oggi in espansione inizierà a rinchiudersi tra 100 o 150 milioni di anni e quindi si avrà un’unificazione dei continenti in un’unica massa terrestre. Ci si chiede quindi che fine farà l’Italia in questo scenario fu futuristico, sembra che effettivamente finirà con la Libia ma non per ragioni politiche economiche ma solo per case geologiche inesorabili.