CLASSIFICA UFFICIALE: questa è la spiaggia più bella del mondo | Dista due ore da casa tua, il soggiorno costa due spicci

Spiaggia economica a due passi da casa - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Spiaggia economica a due passi da casa - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Nella classifica ufficiale è proprio questa la spiaggia più bella di tutto il mondo, si trova ad appena 2 minuti da casa tua.

Sono veramente migliaia i viaggiatori che ogni anno decidono di affidarsi alle recensioni sul web per riuscire a decidere quella che è la meta perfetta per le loro vacanze. Ovviamente sono altrettanti coloro che optano per il mare e per l’assoluto relax.

Semplice immaginare come anche gli amanti delle spiagge vadano alla ricerca dei migliori luoghi, quello con l’acqua cristallina e la sabbia fine sotto i piedi. Spesso si guarda alle spiagge oltreoceano, Caraibi e Maldive sono assolutamente i luoghi più ambiti.

Eppure in tutto il litorale, ci sarebbe una spiaggia molto vicina a noi, dove è possibile arrivare in poco tempo e con giusto due spicci. A stilare la classifica ci ha pensato TripAdvisor, che ha basato i risultati su ben 16 mila recensioni.

Ecco allora quella che è la più bella delle spiagge.

Acque turchesi, sabbia rosa e natura incontaminata: un sogno

Un piccolo angolo di paradiso è quello che si ottiene dallo studio delle opinioni dei consumatori, frutto di un algoritmo e di una minuziosa ricerca social. Una spiaggia che non solo è bellissima, ma p anche accessibile a tutti considerando un costo medio piuttosto basso. 3 notti in zona costano all’ospite un prezzo che va dai 120 ai 150 euro a persona, introvabile in altre zone. Numerose le opzioni tra cui è possibile scegliere per alloggiare in questo luogo, tra bungalow spartani e hotel che offrono una piacevole vista sul mare.

Insomma non manca proprio nulla, la sabbia rosata che sembra quasi irreale per un effetto che viene dato dai frammenti delle conchiglie che si sono mischiati alla sabbia. E l’acqua? Cristallina, con un blu intenso e un turchese veramente chiarissimo. La zona è inserita all’interno di un parco nazionale protetto, senza l’affollamento che spesso si trova sulle spiagge, la vera natura incontaminata, dove è possibile godere di un vero relax. Ovviamente non mancano piccoli chioschi e locali dove gustare una bibita fresca o un piatto tipico da gustare.

La spiaggia più bella del mondo - fonte_Facebook - piemontetopnews.it
La spiaggia più bella del mondo – fonte_Facebook – piemontetopnews.it

Ecco quella che è la spiaggia più bella del mondo

Insomma, ecco qual è la regina delle spiagge mondiali, ci si trova a Elafonissi, nella parte occidentale dell’Isola di Creta in Grecia. A decretare tutto questo è TripAdvisor come detto in precedenza, per lei più di 10.600 recensioni da 5 stelle e una media di gradimento molto elevata.

Ogni anno questo luogo attira un gran numero di visitatori, ma nonostante ciò la natura continua ad avere la meglio su qualsiasi altro elemento umano. Come lo raggiungi? Con appena 2 ore di volo, per un paradiso proprio dietro l’angolo.