500 CONTRATTI PRONTI: l’azienda più grande d’Italia apre le sue porte | Contratti a tempo indeterminato con il solo diploma

Lavoro (web) - Piemontetopnews.it

Lavoro (web) - Piemontetopnews.it

C’è un’opportunità di carriera che bussa alla porta di centinaia di italiani in cerca di stabilità.

La notizia arriva direttamente dal cuore pulsante dell’industria dolciaria italiana, un colosso amato in tutto il mondo.

Stiamo parlando di una mole di 500 contratti pronti, un numero che da solo suona come una promessa di futuro.

L’aspetto più incredibile è che per molte di queste posizioni basterà un semplice diploma per accedere a un impiego a tempo indeterminato.

È il momento di scoprire come inviare la propria candidatura e cogliere questa eccezionale chance.

Oltre 500 nuove assunzioni

Il Gruppo Ferrero, con il suo cuore produttivo ad Alba (Piemonte) e una presenza in circa 50 Paesi, continua a espandersi, creando costantemente nuove opportunità di lavoro in uffici, magazzini, impianti produttivi e negozi. La sua strategia di crescita include nuove e importanti acquisizioni, come quella del gruppo WK Kellogg negli Stati Uniti, che porterà il fatturato globale stimato a circa 25 miliardi di euro a fine 2025. Questo aumento della produzione e lo sviluppo su nuovi mercati rendono necessario un continuo inserimento di nuove figure professionali. Attualmente, sono aperte le selezioni per oltre 500 assunzioni in Ferrero, con possibilità di impiego in Italia, Europa e in diversi Paesi extraeuropei.

Gli inserimenti riguarderanno ambiti diversi come produzione, logistica, informatica, marketing e amministrazione. Le posizioni aperte in Italia si concentrano principalmente nell’area Produzione e Logistica, con la ricerca attiva di operai, manutentori meccanici ed elettronici, addetti utilities e responsabili di settore. Gli stabilimenti coinvolti includono Balvano (PZ), Sant’Angelo dei Lombardi (AV), Caprarola (VT), Alba (CN) e Pozzuolo Martesana (MI). Non mancano, inoltre, posti per profili amministrativi, informatici, ingegneristici, tecnici o manageriali, concentrati soprattutto nel centro direzionale e produttivo di Alba.

Assunzioni Ferrero (web) - Piemontetopnews.it
Assunzioni Ferrero (web) – Piemontetopnews.it

Come candidarsi

Il Gruppo Ferrero recluta personale anche per le sue numerose sedi estere, in particolare in Lussemburgo (quartier generale), e in Paesi come Austria, Belgio, Francia, Germania, Romania e Spagna. Le opportunità si estendono anche oltre l’Europa, negli Stati Uniti, Australia, Cina e altri Paesi extraeuropei. Le figure ricercate sono estremamente variegate, includendo responsabili e specialisti (di progetto, di ricerca, finanziari, ecc.), analisti, controller, revisori, ingegneri, addetti alle vendite e operatori di produzione. La diversità delle posizioni aperte conferma la volontà del Gruppo di investire in ogni settore aziendale.

Per tutti coloro che sono interessati a cogliere questa grande opportunità di lavoro, il processo di candidatura è semplice e diretto. È sufficiente visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo Ferrero. Qui è possibile consultare l’elenco completo delle attuali posizioni aperte e candidarsi online seguendo la procedura guidata per l’invio del proprio curriculum vitae. Continuare a monitorare la pagina è fondamentale per restare aggiornati sulle future selezioni, anche in vista dei piani di ulteriore espansione del colosso dolciario.