Cultura & Spettacoli

Per la cantautrice Norah Jones due sole tappe italiane: una è a Torino

L’americana Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz, vincitrice di diversi Grammy Awards, sarà al Teatro Colosseo lunedì 9 aprile. Quella di Torino sarà una delle due tappe del tour italiano di questa artista dalla voce calda e intima. La cantautrice suonerà brani dell’ultimo album “Day Breaks” e pezzi del suo repertorio accompagnata dagli acclamati musicisti Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso. Norah Jones è apparsa sulla scena musicale nel 2002 con l’uscita di “Come Away With Me”, il suo “lunatico piccolo disco”, come lei stessa lo descrive, che ha fatto conoscere una nuova originale voce, poi cresciuta fino a diventare un fenomeno globale, ricevendo molti premi ai Grammy Awards nel 2003. Da allora, Norah ha venduto 47 milioni di album in tutto il mondo e ha vinto 9 Grammy.
La cantante americana  ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dalla critica e coronati da successo di vendite – Feels Like Home (2004), Not Too Late (2007), The Fall (2009) e Little Broken Hearts (2012) – così come album con le sue band, The Little Willies e Puss N Boots. La pubblicazione di Day Breaks (2016) ha visto Norah chiudere il cerchio con un album che l’ha vista tornare al piano e alle sue radici jazz.
L’appuntamento è per le ore 21. I prezzi dei biglietti variano dai 43 agli 83 euro. Per prenotare: www.teatrocolosseo.it

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio