EconomiaΩ Primo Piano

Verbania, nasce un hashtag per aiutare i ristoranti a ripartire

VERBANIA. La società ICS di Verbania da più di 30 anni si occupa di comunicazione, nel settore della ristorazione in particolare. Per fronteggiare la difficile ripartenza, dopo due mesi e mezzo di chiusura completa delle attività, ICS ha pensato di dare il suo contributo diffondendo un messaggio semplice ma forte: se possiamo, andiamo al ristorante!

“È sicuro ed è un gesto sincero per dare fiducia e sostenere il mondo della ristorazione – spiegano da Verbania -. Il nostro impegno è quello di far crescere questa idea, di comunicarla, diffondendo quanto più possibile questo modo concreto e piacevole di stare vicino ai Ristoranti italiani.

L’idea si riassume in uno slogan, un hashtag: #insiemealristorante. In pratica una campagna di comunicazione che parte dal basso, da ciascuno di noi, soprattutto, da chi può andare al ristorante come prima, perché non ha subito conseguenze economiche dal lungo periodo di chiusura. Insomma un appello a chi può e dà il buon esempio, ridando fiducia a tutti, ai clienti, ai ristoratori.

Come funziona? E’ semplice. Si va al ristorante e si scatta una foto pubblicandola sui propri canali social (Instagram, Facebook) con l’hashtag #insiemealristorante taggando i propri amici e dando così il via ad una divertente e solidale challenge. Il gioco vale per tutti. Anche i cuochi, se escono a pranzo o a cena e vanno da un collega, possono scattare insieme una foto e pubblicarla.

“Trasformiamo insieme quello che era un semplice gesto di apprezzamento per il momento conviviale in un potente strumento di comunicazione per dire a tutti che ricominciamo insieme e insieme ce la faremo!”, concludono dalla Ics Comunicazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio