Attualità

Svolgeva l’attività di dentista senza la laurea: denunciato

NOVARA. Il dentista operava senza la laurea, ma con il semplice diploma da odontotecnico.. E’ quanto ha scoperto la polizia di Novara, in seguito alla denuncia di un paziente, che dopo un intervento aveva avuto dei problemi. Dai controlli effettuati è emerso che lo studio, nel centro storico della città, aveva sì una autorizzazione sanitaria, ma era stata concessa ad un odontoiatra di rado presente. All’interno vi operava A. S., un novarese di cinquant’anni, sconosciuto all’Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri.

Al termine delle indagini, condotte dalla Squadra Mobile con l’ausilio dei Nas di Torino, A. S. è stato indagato per il reato di esercizio arbitrario della professione medica, mentre il medico titolare dell’autorizzazione è stato indagato per favoreggiamento personale, avendo consentito al titolare dello studio di esercitare seppur sprovvisto del titolo necessario.

​Il gip del Tribunale di Novara ha emesso decreto di sequestro preventivo dei locali adibiti a centro medico e delle attrezzature presenti all’interno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio