Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Iscrizioni aperte al premio letterario “Caro Fabrizio, ti racconto di un amore”

COLLEGNO. Si è messa in moto la macchina organizzativa della sesta edizione del Premio letterario nazionale “Caro Fabrizio, ti racconto di un amore” dedicato Fabrizio Catalano, il diciannovenne di Collegno sparito ad Assisi il 21 luglio 2005 dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia.

La sua sacca e la sua chitarra erano stati rinvenuti, in luoghi e tempi diversi, sul sentiero francescano della pace Assisi-Gubbio. Profondamente religioso e molto impegnato nel volontariato, Fabrizio giocava a hockey nella squadra di Pianezza e suonava nel gruppo strumentale Agamus di Grugliasco.  Amava la scrittura e, attraverso il linguaggio poetico e magico delle parole, sapeva esprimere il suo mondo interiore di forza e generosità, apertura e accoglienza.  

L’Associazione  “Cercando Fabrizio e…”si propone di continuare le ricerche di Fabrizio Catalano, e di mille altri Fabrizio. L’associazione  vuole sostenere e dare voce ai familiari degli scomparsi, per contrastare l’oblio e l’indifferenza, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, al fine di ottenere collaborazione, sostegno, strumenti normativi e operativi adeguati.

Scadenza iscrizione: 30/4/2020 (fa fede la data dell’e-mail). L’elaborato scritto in formato .doc o .docx  o la scansione dell’opera illustrata, ad alta risoluzione, in formato  .jpg deve essere inviato  all’indirizzo e-mail   concorsoletterario@fabriziocatalano.it.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo cliccate QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio