Cultura & Spettacoli

I Negrita celebrano i 25 anni di carriera al Colosseo

TORINO. Venerdì 17 maggio alle ore 21 al Teatro Colosseo saliranno sul palco i Negrita con il loro “25 Anniversary Tour”. Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock ‘n’ roll e dopo la partecipazione al 69° Festival di Sanremo, la band aretina torna in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Un anniversario del genere, tuttavia, merita qualcosa di più, quindi la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show a seconda della stagione.

La parte primaverile del tour, La Teatrale, è partita il 10 maggio da Assisi e per undici serate nel mese di maggio i Negrita staccheranno le spine per calarsi al meglio nell’intimità dei luoghi che visiteranno. Partendo il 5 luglio da Asti poi, sarà il momento de La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. Poi giungerà l’autunno, che porterà con sé altri show e altre novità. “Non sappiamo bene perché, ma più divertiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!”, ha annunciato la band attraverso i canali social.

L’album “I Ragazzi Stanno bene 1994-2019” uscito lo scorso 8 febbraio celebra i 25 anni di carriera dei Negrita: 32 brani che ripercorrono l’emozionante storia della band toscana più tre inediti: “I Ragazzi stanno bene”, “Andalusia” e “Adesso basta”.

Pochi i biglietti ancora disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio