Arte e imprenditoria a braccetto: i brand si mettono in mostra a Torino
TORINO. Dal 22 novembre al 6 dicembre, presso il Palazzo della Luce (via Antonio Bertola, 40), si terrà la quarta edizione di Art for Excellence, l’iniziativa di imprenditoria culturale per la promozione delle imprese di eccellenza del territorio. Il progetto è nato da un’idea di Sabrina Sottile (in foto) e il suo obiettivo è quello di “creare un dialogo tra il mondo artistico e quello imprenditoriale”; nelle precedenti edizioni ha già coinvolto 60 imprese e 60 artisti, registrando un grande successo di pubblico con oltre 20 mila visitatori.
L’iniziativa prevede la realizzazione e l’esposizione, aperta al pubblico, di una collezione d’arte inedita con opere prodotte dal confronto tra artisti ed imprenditori, un modo per comunicare i valori aziendali e rappresentare al meglio il loro impegno sia artistico che culturale. Inoltre, l’esposizione ospita una serie di eventi collaterali, visite guidate e momenti di approfondimento dedicati al mondo dell’arte e della cultura. 
Inoltre, presso il teatro Le Musichall (corso Palestro, 14) è in programma l’anticipo della quarta edizione dell’iniziativa con lo spettacolo L’arte è una caramella, a cura di Carlo Vanoni; l’evento è dedicato al connubio tra arte, cibo e teatro, promosso nell’ambito di Terra Madre IN – Salone del Gusto 2018, a cui si potrà assistere domenica 23 alle ore 21 (con ingresso libero fino ad esaurimento coupon, scaricabili gratuitamente dal sito www.artforexcellence.it).


