Appuntamenti

A Biella nasce “Nuvolosa”, festival del fumetto e concorso artistico nazionale

BIELLA. E’ stato battezzato “Nuvolosa” il festival del fumetto che l’assessorato alle Politiche giovanili di Biella organizza con il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Il cuore del progetto è un concorso artistico nazionale rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, che prevede premi in denaro, la pubblicazione di un catalogo con dieci opere selezionate. L’iniziativa aspira ad essere la prima di una serie che intende riproporsi con regolarità ogni anno (anche se non si esclude, al momento, la periodicità biennale). Il tema scelto è legato al territorio: “La montagna inchiostrata – paesaggio naturale, metafora della vita, luogo dell’anima”.

La scadenza del concorso è prevista per lunedì 7 gennaio 2019 Coronamento dell’iniziativa sarà la mostra prevista a marzo 2019. La premiazione dei vincitori e l’esposizione dei lavori selezionati verranno ospitate da Palazzo Ferrero al Piazzo.

«Questo progetto – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Salivotti – vuole essere una delle iniziative con cui intendiamo stimolare la creatività e l’intraprendenza dei giovani. Siamo felici di aver trovato partner entusiasti come noi, per consentirci di metterlo in atto».

Informazioni si possono ottenere da Informagiovani allo 015.3507381-381, o sulla sezione speciale del sito all’indirizzo www.informagiovanibiella.it/nuvolosa o su Facebook sulla pagina www.facebook.com/premionuvolosa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio