Appuntamenti

Zuppa di pesce da guinness sabato 2 giugno ad Ivrea

IVREA. Come vuole la tradizione, anche quest’anno sabato 2 giugno si terrà “Primavera a Porta Torino – La Grande Zuppa di Pesce” , giunta alla sua dodicesima edizione. Nell’occasione verranno preparate dallo staff di Tony Cuomo 4000 porzioni di zuppa di pesce distribuite gratuitamente a partire dalle ore 13, con la collaborazione della Pro Loco di Fiorano. In pentola finiranno ben 1500 chili di pesce che verranno preparati con passione e distribuiti durante la bella giornata di festa.

Il programma della giornata prevede diversi appuntamenti. A partire dalle ore 10 verranno allestite le bancarelle lungo tutto corso Nigra con aperitivo in musica. Anche quest’anno vi saranno diversi momenti dedicati alle famiglie con giochi che coinvolgeranno tutti, grandi e piccini, in giochi e momenti ludici. Non mancheranno le simpatiche gag del clown di strada “Max Garula”. A tutti i bambini che porteranno un disegno oppure una ricetta per creare un piatto a base di pesce verrà regalato un simpatico gadget.

Inoltre, hanno confermato la loro presenza i Falconieri di Sua Maestà che nel corso della giornata proporranno alcune attività didattiche tra le quali il suggestivo “Battesimo del Guanto” e le spettacolari esibizioni di falconeria. Nel pomeriggio non mancheranno i momenti di musica e teatro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio