AlessandriaEventi, Sport & Tempo Libero

Valenza, torna per il quinto anno la Strasangiacomo: si corre giovedì 19 alle ore 20

VALENZA. Si correrà stasera la quinta edizione della corsa podistica competitiva e non Strasangiacomo.  L’appuntamento è per le ore 19 in corso Garibaldi a Valenza.  Il via verrà dato alle 20. Il tracciato si sviluppa in città per complessivi 6 chilometri. Quest’anno sono state prodotte 1000 magliette tecniche della stracittadina, in favore della Croce rossa di Valenza a cui verrà devoluto il ricavato. Le magliette sono acquistabili da Caffè Sesto Senso in via Camurati, Parafarmacia in corso Garibaldi, Bar 2000 in piazza Fogliabella, La Merceria in via Pellizzari. I concorrenti iscritti alla competitiva la possono acquistare on-line sul sito www.gpcartotecnica.it. 

A fine gara sarà offerto un ristoro a tutti coloro che avranno partecipato. Premiazione finale delle categorie competitive e dei gruppi più numerosi. Info: 347/2252437 (Gianfranco) e 333.3504792 (Max).

La gara sarà il prologo della festa patronale di San Giacomo che coinvolgerà Valenza per 5 giorni. Epicentro sarà piazza XXXI Martiri. Si comincerà sabato; ogni sera spettacoli e momenti enogastronomici, con grigliate e alborelle fritte tutte le sere, che si affiancheranno allo Street Food dalla piazza lungo corso Garibaldi. Nel giorno del debutto, sabato, dalle 18 alle 20 è prevista la musica celtica. Poi il Felice Reggio Quartet proporrà “My favourite movie”, un omaggio al cinema italiano con musiche di Morricone, Rota e Trovaioli.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close