Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Una notte al Planetario dedicata ai giganti del Sistema Solare, Giove e Saturno

PINO TORINESE. Infini.to, Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino, organizza l’evento “Sulle orme dei Giganti”, in occasione dell’iniziativa nazionale “Occhi su Saturno”. Una notte dedicata ai giganti del Sistema Solare, Giove e Saturno sabato 23 giugno. Un’occasione per scoprire da vicino e osservare i due pianeti che ci accompagneranno nelle notti d’estate. Lo Staff di Infini.to vi accompagna in un viaggio virtuale nel Sistema Solare all’interno del Planetario digitale. In caso di bel tempo è possibile osservare direttamente il cielo dalla terrazza del Museo, a occhio nudo e attraverso un telescopio (in caso di maltempo l’osservazione diretta del cielo è sostituita con uno spettacolo in Planetario).

Programma. Durante la serata è possibile visitare le postazioni interattive del Museo dello Spazio, assistere ad una proiezione live del Planetario digitale dedicata a Giove e Saturno, uscire sulla terrazza osservativa del Museo per osservare il cielo ad occhio nudo e attraverso un telescopio.
Live in Planetario “Sulle orme dei Giganti” ore 21.00 e 22.30. Osservazione diretta del cielo (solo in caso di bel tempo – in caso di maltempo l’attività sul terrazzo è sostituita da una proiezione in Planetario) dalle ore 22.00 (il pubblico è suddiviso in gruppi nel momento di acquisto biglietto online oppure presso le casse del museo il giorno stesso dell’evento). Possibilità di prenotare il servizio apericena (solo se si è già in possesso del biglietto di ingresso all’evento)

Biglietti: intero 12 euro, ridotto bambini 3-11 anni 6 euro, gratuito per bambini con meno di 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è necessario richiedere il biglietto omaggio scrivendo una mail a info@planetarioditorino.it. Per poter partecipare all’evento è necessario acquistare anticipatamente i biglietti, secondo le seguenti modalità: presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura; attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone. I biglietti saranno disponibili dalle prime settimane di maggio fino a esaurimento posti.

Orari. Apertura biglietteria e Museo ore 18.30. Chiusura biglietteria ore 23.00 (dalle ore 22.15 alle ore 23.00 sarà possibile accedere solo più al Museo e, se disponibili, ai gruppi di osservazione diretta del cielo (in caso di bel tempo).Chiusura Museo ore 00.30.

Maggiori info sul sito www.planetarioditorino.it

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close