CuneoEventi, Sport & Tempo LiberoTop News

Un assaggio cuneese del Giro d’Italia, coi protagonisti del passato

CUNEO. Il Cuneese si tingerà di rosa il 23 maggio per la partenza della Tappa Cuneo-Pinerolo che porterà i campioni a sfidarsi nel ricordo della leggendaria tappa del Giro d’Italia del 1949. Per parlare della dodicesima tappa, tra passato e presente, è stata organizzata una serata da hoc. L’appuntamento è per le ore 20.30 di venerdì 5 aprile all’auditorium Varco di Cuneo. L’evento, presentato dal giornalista sportivo Beppe Conti, sarà in particolar modo dedicato ai grandi campioni italiani del ciclismo Fausto Coppi, nel centenario della nascita, e Marco Pantani, nel quindicinale della morte, nel ricordo anche della mitica Tappa Cuneo – Pinerolo del 1949.

Parteciperanno alla serata nomi illustri del mondo del ciclismo quali Davide Cassani, attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana, Mario Cipollini campione del mondo, Mario Scirea Direttore Sportivo e gregario di Mario Cipollini, Roberto Conti gregario di Marco Pantani, Giuseppe Martinelli Direttore Sportivo Astana e Direttore Sportivo storico di Marco Pantani.

Davide Cassani, attuale commissario tecnico della Nazionale di ciclismo

La serata sarà aperta al pubblico sino ad esaurimento posti, previo ritiro del biglietto di ingresso. I biglietti (gratuiti) saranno in distribuzione (sino ad esaurimento) presso l’Ufficio Turistico IAT in Via C. Pascal n. 7 a Cuneo a partire dalle ore 8.30 di lunedì 1 aprile, secondo i seguenti orari: 8.30-13.00 e 14.30-18. La distribuzione dei biglietti si concluderà all’esaurimento degli stessi e comunque alle ore 18.00 di mercoledì 3 aprile. Sarà possibile ritirare un numero. massimo di 3 biglietti per persona. Non è prevista la prenotazione telefonica.

La serata sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 20.30, sul monitor dell’Ufficio Turistico IAT affacciato su Piazza Ex Foro Boario. Info: tel. 0171.690217 – interno 1.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close